Google Messages ingrandisce il campo di testo: ecco cosa cambia

Il recente aggiornamento di Google Messages ha introdotto un redesign del campo di testo, rendendolo leggermente più grande. Questo cambiamento si inserisce nel contesto della Material 3 design language, che ha già visto altre implementazioni in applicazioni come Phone by Google.

Design del campo di testo

Il nuovo campo di testo, dalla forma a pillola, è ora più alto e presenta una maggiore imbottitura sopra e sotto la linea dei pulsanti. Inoltre, il collegamento per i messaggi vocali è stato ingrandito per migliorare l’usabilità.

Animazione della galleria

Quando viene toccato il campo di testo per attivare la tastiera, la galleria si anima in modo fluido, offrendo un’esperienza utente più dinamica. Questa funzione è attualmente disponibile nella versione beta 20250224_01_RC00.

Disponibilità e futuro dell’aggiornamento

Ad oggi, Google non ha ancora effettuato un rilascio ampio del redesign del campo di testo. Durante il 2024, Google Messages ha esplorato diverse opzioni di design prima di tornare all’aspetto originale fino al rollout beta avvenuto a dicembre. Si spera che questa sia l’ultima iterazione prima di un lancio stabile su larga scala.

Altre informazioni su Google Messages:

  • Rilevamento truffe: Il Pixel sta implementando il rilevamento delle truffe nell’app Phone e in Google Messages a marzo.
  • Problemi con le ricevute di lettura: Alcuni utenti segnalano mancanze nelle ricevute di lettura RCS in alcune conversazioni.
  • Ridefinizione della galleria e fotocamera: Google Messages ha ridisegnato la galleria e la fotocamera, aggiungendo l’opzione “Qualità originale” per l’invio delle immagini.
  • Cancellazione dei messaggi inviati: Sono in preparazione funzionalità per eliminare i messaggi RCS inviati “per tutti”.

Continue reading

NEXT

Verizon potenzia la rete con l’intelligenza artificiale: oltre il semplice hype

Il concetto di intelligenza artificiale (AI) è attualmente al centro dell’attenzione, con numerose aziende che dichiarano di utilizzarla. Spesso si tratta più di una strategia di marketing che di un reale valore aggiunto. Dalla commercializzazione di spazzolini da denti intelligenti […]
PREVIOUS

Chrome per Android introduce impostazioni di aspetto con modalità scura e scorciatoia nella toolbar

Una recente modifica apportata a Chrome per Android introduce una nuova sezione dedicata all’Aspetto, semplificando l’accesso a due impostazioni fondamentali. Questa novità, osservata nel canale di rilascio Canary, centralizza le pagine esistenti relative al Tema e al Collegamento della barra […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza