Per gli utenti dei dispositivi Samsung Galaxy, l’attesa per l’aggiornamento a One UI 7 è palpabile. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che sarà necessaria una notevole pazienza, soprattutto per chi possiede un modello di fascia media. Nel frattempo, l’azienda continua a rilasciare il patch mensile di sicurezza per tutti i dispositivi idonei. Attualmente, il Galaxy A55 e il S21 FE stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2025.
rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2025 per Galaxy A55 e Galaxy S21 FE
Secondo quanto riportato da SamMobile, il Galaxy A55 sta già ricevendo l’aggiornamento di febbraio 2025. Il gigante sudcoreano ha completato l’aggiornamento dei suoi dispositivi di punta dell’anno scorso e ora è il turno degli smartphone più economici.
L’aggiornamento del Galaxy A55 viene distribuito con il numero di build A556BXXS6AYB2, inizialmente in Europa. Si prevede che la diffusione si estenda a ulteriori paesi nei prossimi giorni. Inoltre, anche il Galaxy S21 FE sta ricevendo lo stesso trattamento, partendo dai dispositivi in Asia con il numero di build G990EXXSCFYB3.
un aggiornamento focalizzato sulla risoluzione delle vulnerabilità
Gli utenti in cerca di nuove funzionalità potrebbero rimanere delusi da questo aggiornamento, poiché Samsung si concentra principalmente sulla correzione delle vulnerabilità. Questo patch introduce riparazioni per fino a 40 falle nella sicurezza che potrebbero compromettere i dati personali degli utenti. Di queste, Google ha contribuito con 36 correzioni al core Android, mentre Samsung ha integrato quattro fix specifici per le proprie software e hardware.
Samsung ha promesso che il Galaxy A55 riceverà quattro aggiornamenti del sistema operativo Android. L’apparecchio è stato lanciato con Android 14 basato su One UI 6.1 e dovrebbe teoricamente arrivare fino ad Android 18. Alcuni modelli recenti offrono un supporto prolungato; ad esempio, il Galaxy A16 entry-level garantisce fino a sei anni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Nonostante ciò, non vi è ancora alcuna conferma ufficiale riguardo all’estensione del supporto software per il A55.
- Galaxy A55
- Galaxy S21 FE
- Samsung (azienda)
- Google (contributore delle patch)
Lascia un commento