Il recente aggiornamento di Gemini Live rappresenta un significativo passo avanti per gli utenti, introducendo funzionalità che rendono le interazioni più dinamiche e coinvolgenti. Questa nuova esperienza è il risultato dell’implementazione del “modello più recente”, che ottimizza la comprensione di vari linguaggi, dialetti e accenti, oltre a migliorare le esigenze di traduzione.
nuove funzionalità di gemini live
Con l’aggiornamento, gli utenti segnalano una maggiore supporto linguistico, in particolare per lingue meno comuni. Attualmente, è possibile impostare manualmente due delle 45 lingue disponibili o comunicare con un sottoinsieme di alcune lingue.
come verificare l’aggiornamento
Per determinare se si dispone della nuova versione di Gemini Live, è sufficiente aprire il menu del profilo e selezionare “Attività delle app Gemini”. La versione originale registrava solo trascrizioni testuali; al contrario, questa nuova iterazione include anche l’audio reale delle conversazioni. Con l’arrivo di Astra, sarà possibile salvare anche video e condivisioni dello schermo in questa sezione.
dettagli sull’aggiornamento
Sebbene Google non abbia ancora fornito dettagli ufficiali su questo aggiornamento, Gemini 2.0 offre un API Multimodale Live per sviluppatori, capace di elaborare input testuali, audio e video, restituendo output sia testuali che audio.
disponibilità dell’aggiornamento
Al momento, l’aggiornamento non è ancora ampiamente distribuito. Si segnala che un utente del Pixel 9 Pro XL con Gemini Advanced ha ricevuto notizie riguardo a questa implementazione. Dato che la notifica via email è stata inviata anche agli utenti gratuiti di Gemini, si prevede una disponibilità più ampia nel prossimo futuro.
- Espansione del supporto per lingue meno comuni
- Miglioramenti nella traduzione e comprensione linguistica
- Registrazione audio delle conversazioni attiva
- Futuri salvataggi di video e schermate con Astra
- API Multimodale Live disponibile per sviluppatori
Lascia un commento