Il panorama delle app di messaggistica si arricchisce con il lancio di nuove versioni per desktop e iOS dell’app Beeper, che ha recentemente subito un restyling significativo. Le nuove applicazioni sono state progettate per allinearsi con l’interfaccia utente e le funzionalità migliorate già introdotte nella versione Android.
novità dell’app beeper
L’app Beeper per Android, rilasciata a marzo 2024, è stata sviluppata in parte sulla base del progetto Beeper Mini, che aveva subito una brusca interruzione da parte di Apple. Questa nuova versione non solo presenta un design più gradevole, ma offre anche numerosi aggiornamenti funzionali, rendendo l’utilizzo complessivo molto più rapido ed efficiente.
disponibilità delle nuove versioni
Le versioni aggiornate per desktop (Windows, macOS e Linux) e iOS sono ora disponibili in beta. La versione iOS può essere scaricata tramite TestFlight, mentre le applicazioni desktop possono essere ottenute direttamente dal sito ufficiale di Beeper.
caratteristiche future delle app
Le nuove applicazioni supporteranno in futuro la crittografia on-device, eliminando la dipendenza dai servizi cloud di Beeper. Inoltre, sarà possibile gestire più account contemporaneamente per lo stesso servizio o rete. In particolare, l’app macOS integrerà anche il supporto per iMessage nel tempo.
sviluppo e acquisizione
Beeper ha annunciato che queste nuove versioni erano in fase di sviluppo da quando l’azienda è stata acquisita da Automattic nel 2024. L’app desktop è stata costruita in parte sulle basi dell’app Texts, grazie alla fusione dei team di Beeper e Texts.com.
informazioni sul fondatore
Dopo un lungo periodo senza aggiornamenti significativi da parte della società, Eric Migicovsky, fondatore di Beeper, ha lasciato silenziosamente l’azienda nel 2024. Questo cambiamento segna un nuovo capitolo per il servizio di messaggistica.
- Beeper Mini
- Automattic
- Eric Migicovsky
- Beeper Desktop App
- Beeper iOS App
- Beeper Cloud Services
- Multiple Accounts Support
- On-device Encryption
- Support for iMessage on macOS
Lascia un commento