Il Samsung Galaxy Z Fold 7, atteso per il lancio nel mese di luglio 2025, si presenta con significative innovazioni rispetto ai modelli precedenti. Grazie a Onleaks, è possibile anticipare alcune delle caratteristiche principali del dispositivo.
design e dimensioni del galaxy z fold 7
Una delle modifiche più rilevanti riguarda lo spessore del dispositivo. Il Galaxy Z Fold 7 avrà uno spessore di 4.5mm quando aperto e di 9.5mm quando chiuso, inclusa la protuberanza della fotocamera (circa 9mm senza). Queste misure lo rendono circa 1.1mm più sottile rispetto al Galaxy Z Fold 6 e 0.4mm più sottile rispetto alla versione SE.
Il dispositivo presenterà un display interno da 8.2 pollici e un display esterno da 6.5 pollici, che rappresentano un aumento significativo rispetto ai modelli precedenti, posizionandolo come il dispositivo con il display interno più grande tra i pieghevoli in stile libro.
- Dimensioni: 158.4 x 143.1 x 4.5mm
- Display interno: 8.2 pollici
- Display esterno: 6.5 pollici
prestazioni del galaxy z fold 7
Sotto il profilo delle prestazioni, ci si aspetta che il Galaxy Z Fold 7 sia alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy, lo stesso presente nella serie Galaxy S25. Potrebbe esserci anche una versione a sette core simile a quella utilizzata nell’OPPO Find N5, utile per gestire le temperature durante l’uso intensivo.
Sebbene non vi siano grandi cambiamenti previsti nella capacità della batteria, fissata a 4400mAh, sono attesi miglioramenti significativi nell’autonomia grazie alle ottimizzazioni apportate con la serie Galaxy S25.
fotocamere avanzate
Le fotocamere subiranno un notevole upgrade, includendo un sensore principale da 200 megapixel, insieme a una fotocamera ultrawide da 12 megapixel e una teleobiettivo da 10 megapixel sul retro del dispositivo. Per quanto riguarda le fotocamere frontali, sarà presente una selfie camera da 10 megapixel e una camera sotto-display da 4 megapixel sul display interno.
data di lancio prevista
Sebbene Samsung tenda a lanciare i nuovi dispositivi circa una settimana prima ogni anno, la recente uscita della serie Galaxy S25 potrebbe portare a un posticipo simile per il Galaxy Z Fold 7 e Flip 7. Si prevede ancora un lancio intorno alla metà di luglio.
Lascia un commento