Recentemente, si sono verificati problemi di riavvio anomalo con Android Auto, suscitando preoccupazioni tra gli utenti. Questi inconvenienti sembrano essere legati a impostazioni specifiche degli sviluppatori.
Problemi di riavvio con Android Auto
Segnalazioni riguardanti un possibile bug nell’applicazione Android Auto hanno iniziato a circolare la scorsa settimana, quando diversi utenti hanno riportato che i loro smartphone si riavviavano in modo casuale durante l’utilizzo dell’app. Questo comportamento è stato documentato in un thread su Reddit, dove cinque diverse persone hanno descritto situazioni simili. In particolare, l’avvio di Android Auto sul display dell’auto provocava un “soft” reboot del dispositivo quando venivano interagiti alcuni elementi dell’interfaccia. Il termine “soft” reboot indica che la sessione di Android Auto termina e il dispositivo entra in uno stato bloccato, senza effettuare un riavvio completo.
Non sono state trovate ulteriori segnalazioni relative a questo problema sui forum di supporto di Google o su altri canali comunemente utilizzati per riportare malfunzionamenti di Android Auto.
Causa del problema
Il problema sembra derivare da alcune impostazioni degli sviluppatori piuttosto obscure. Un utente ha scoperto che disabilitando le impostazioni per “Forzare la modalità desktop” il problema veniva risolto. Sebbene si sia affermato che l’aggiornamento ad Android Auto 13.8 potesse risolvere il problema, sembra che la versione installata non faccia alcuna differenza in questo caso. L’inconveniente è emerso inizialmente con la versione 13.4, mentre il downgrade alla versione 13.3 ha funzionato per alcuni utenti.
Altri problemi con Android Auto
Nell’ultimo periodo, si sono registrati anche problemi più diffusi relativi alla connessione wireless di Android Auto, causando difficoltà agli utenti con gli aggiornamenti più recenti. Non è chiaro se l’ultima release, ovvero Android Auto 13.8, riesca a risolvere tali problematiche.
- Bug recenti riguardanti la connessione wireless per alcuni conducenti
- Apertura nuovamente disponibile per AAWireless amid stock issues at Amazon
- Cambiamenti su Google Maps ripristinati dopo le lamentele degli utenti
Lascia un commento