Il danneggiamento accidentale degli smartphone può risultare letale per i dispositivi e comportare spese elevate. I produttori di smartphone sono consapevoli di questo rischio e offrono soluzioni come la “garanzia estesa”. Anche Google propone un servizio simile, denominato “Preferred Care”, che è stato recentemente ampliato per gli utenti dei dispositivi Pixel.
Google introduce una nuova garanzia estesa di 2 anni per i dispositivi Pixel
Secondo quanto riportato da Android Authority, Google ha aggiornato la sua pagina di supporto relativa a Preferred Care. Questa nuova versione include un piano di garanzia estesa della durata di due anni, disponibile con un pagamento unico. È importante notare che il piano è attualmente accessibile solo per i dispositivi acquistati in Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Giappone.
Dettagli sul piano di garanzia estesa
Il piano copre i modelli Pixel 7 e quelli più recenti, inclusi il Pixel Tablet e il Pixel Watch 2. Gli utenti possono acquistare la garanzia estesa a prezzi variabili:
- Pixel 7a: $99
- Pixel 7: $149
- Pixel 7 Pro: $199
- Pixel 8a: $109
- Pixel 8: $159
- Pixel 8 Pro: $249
- Pixel 9: $159
- Pixel 9 Pro/Pro XL: $249
- Pixel 9 Pro Fold/Fold: $279
Partenariato con Asurion per l’assicurazione sui dispositivi Pixel
I possessori del Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3, devono sostenere un costo pari a $89 per il piano assicurativo, mentre gli utenti del Pixel Tablet, dovranno pagare $99. Si ricorda che i costi potrebbero variare anche in base al paese d’acquisto, inclusi Regno Unito, Giappone e Canada.
Cambiamenti nel fornitore di servizi assicurativi
A partire dal 24 febbraio 2025, se un dispositivo viene spedito dopo questa data, il fornitore del contratto di servizio sarà Asurion Warranty Protection Services, LLC o una delle sue affiliate. Per i dispositivi inviati prima della data indicata, Assurant rimarrà il partner assicurativo precedente.
Lascia un commento