La recente introduzione di un nuovo piano di assistenza da parte di Google per i dispositivi Pixel rappresenta un’importante novità per gli utenti. Con l’obiettivo di fornire una maggiore tranquillità in caso di incidenti, è ora disponibile un’opzione che consente di ottenere una garanzia estesa con un pagamento unico.
piano Preferred Care per dispositivi Pixel
Google ha aggiornato il suo programma Preferred Care, precedentemente riservato ai dispositivi Fitbit, offrendo ora la possibilità di sottoscrivere un piano della durata di due anni per i telefoni Pixel. Questo cambiamento permette agli utenti di scegliere tra un pagamento mensile o un’unica soluzione per coprire eventuali danni al dispositivo.
dispositivi idonei al piano
Tutti i modelli di Pixel a partire dal Pixel 7 e successivi sono eleggibili per questo nuovo piano biennale. Inoltre, il piano si estende anche ad altri dispositivi come il Pixel Tablet, il Pixel Watch 2 e entrambi i modelli del Pixel Watch 3.
costi del piano Preferred Care
I costi variano in base al modello specifico. Di seguito sono riportati i prezzi associati a ciascun dispositivo:
- Pixel 9, 8: $159
- Pixel 9 Pro, 9 Pro XL, 8 Pro: $249
- Pixel 9 Pro Fold, Pixel Fold: $279
- Pixel 8a: $109
- Pixel 7a: $99
- Pixel 7 Pro: $199
- Pixel 7: $149
- Pixel Tablet: $99
- Pixel Watch 3: $89
- Pixel Watch 2: $89
sostituzione dell’assicurazione provider
Anche il fornitore dell’assicurazione ha subito modifiche: Google ha scelto Asurion come nuovo partner assicurativo. A partire dal 24 febbraio 2025, tutti i contratti di servizio saranno gestiti da Asurion Warranty Protection Services, LLC o dalle sue affiliate. Per i dispositivi spediti prima di questa data, continuerà a essere utilizzato Assurant come fornitore assicurativo.
L’implementazione del nuovo piano Preferred Care e la sostituzione del provider assicurativo rappresentano passi significativi nella strategia di assistenza clienti da parte di Google nel settore dei dispositivi mobili.
Lascia un commento