problemi di connettività per gli utenti di android auto
Recenti aggiornamenti del software Android Auto hanno provocato disagi significativi per gli utenti, in particolare riguardo alla connessione wireless. Diverse segnalazioni sui forum indicano che molti automobilisti hanno riscontrato malfunzionamenti dopo l’implementazione delle versioni v13.4 e v13.5, rilasciate all’inizio di febbraio.
segnalazioni degli utenti
Numerosi utenti si sono espressi su Google forums lamentando che la loro connessione Android Auto ha smesso improvvisamente di funzionare. Questi problemi sembrerebbero derivare dagli aggiornamenti software effettuati alla fine di gennaio o all’inizio di febbraio, causando interruzioni nella connettività wireless.
- Problemi riscontrati dopo l’aggiornamento a v13.4 e v13.5
- Difficoltà nel riconoscimento dei dispositivi da parte dell’applicazione
- Funzionalità normale solo tramite connessione USB
metodi di risoluzione tentati dagli utenti
Coloro che hanno affrontato tali problematiche hanno provato diverse soluzioni senza successo. Alcuni utenti hanno notato che il ripristino del dispositivo potrebbe temporaneamente risolvere il problema, ma non in modo definitivo. Un utente ha evidenziato che era necessario riavviare il telefono ogni volta per ristabilire la connessione.
potenziali cause dei problemi
Sebbene i dettagli specifici sull’origine del problema rimangano incerti, è noto che alcuni modelli di smartphone come Pixel 8, Samsung Galaxy S23 Plus, Galaxy S22 Ultra e Galaxy S20 siano stati maggiormente colpiti insieme a vari modelli di automobili.
sintomi comuni tra gli utenti
I sintomi più frequentemente riportati includono:
- Mancata visualizzazione della funzionalità “Android Auto” sulla schermata dell’auto
- Difficoltà nel rilevamento dei telefoni da parte del sistema dell’auto
- Funzionamento regolare solo tramite collegamento USB diretto
comunicazioni ufficiali e aggiornamenti futuri
A oggi, non sono state fornite indicazioni ufficiali da Google riguardo a una possibile soluzione ai problemi riscontrati. Si sottolinea che esperienze simili erano già emerse in passato, quando altri aggiornamenti avevano causato difficoltà nella connessione via USB.
ultime novità su android auto
Nonostante le problematiche attuali, Android Auto ha recentemente ampliato la propria offerta software per il modello Polestar 2, introducendo miglioramenti come la radio HD e una guida più fluida a bassa velocità attraverso un aggiornamento OTA disponibile anche presso i centri assistenza.
Lascia un commento