aggiornamento firmware per dispositivi Fitbit
Fitbit ha avviato il rilascio della versione 214.22 per una selezione dei suoi più recenti smartwatch e tracker. Questo aggiornamento è significativo poiché introduce migliorie alla sicurezza Bluetooth e nuovi indicatori di stato per i dispositivi interessati.
dispositivi coinvolti nell’aggiornamento
- Charge 6
- Inspire 3
- Sense 2
- Versa 4
miglioramenti apportati dall’aggiornamento
L’aggiornamento include un potenziamento delle funzionalità di sicurezza Bluetooth, specialmente per i modelli Charge 6 e Inspire 3. Dopo l’installazione, gli utenti saranno invitati a “riconnettere il dispositivo quando richiesto nell’app Fitbit”. Inoltre, tutti i quattro dispositivi riceveranno nuovi indicatori di stato visibili all’accensione del display.
- Indicatore “Non disturbare” (DND)
- Crescent moon per la modalità sonno
- Simbolo della batteria rossa per segnalare bassa carica
- Simbolo del telefono barrato per indicare perdita di connessione Bluetooth
opzioni di personalizzazione degli indicatori di stato
I nuovi indicatori sono facoltativi e possono essere attivati o disattivati tramite l’app Impostazioni > Display > Indicatori di Stato. Questi simboli non rimangono fissi sul display, ma appaiono dopo pochi secondi; gli utenti possono anche scorrere verso destra per visualizzarli rapidamente.
situatione precedente dei dispositivi Fitbit
I dispositivi Fitbit erano stati fermi in termini di aggiornamenti significativi da luglio scorso. Google ha recentemente integrato il machine learning nei prodotti Fitbit, migliorando così la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca e introducendo nuove modalità di esercizio nel modello Inspire 3.
problemi riscontrati in passato dai dispositivi Fitbit
Nell’inizio dell’anno, i modelli Sense e Versa 3 hanno affrontato gravi problemi di surriscaldamento che hanno portato Google a emettere un avviso importante agli utenti. Il problema poteva causare ustioni severe se non corretto. In risposta, Google ha iniziato a distribuire una patch software mirata a risolvere queste criticità.
- Sensore Sense 2 con app dedicata YouTube Music
- Aggiornamenti sulle modalità esercizio aggiuntive nel Charge 6 simili all’Inspire 3
- Piano compensativo disponibile per gli utenti colpiti da surriscaldamento estremo dei dispositivi
L’ultimo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo nella gestione delle problematiche passate e nel miglioramento dell’esperienza utente complessiva sui dispositivi Fitbit.
Lascia un commento