espansione del supporto alla chiave digitale di samsung
Samsung ha recentemente comunicato l’ampliamento del supporto per la chiave digitale attraverso l’app Wallet, estendendo questa funzionalità a modelli delle case automobilistiche Polestar e Volvo. L’aggiornamento iniziale riguarda specificamente il Volvo EX90 e il Polestar 3, con la promessa che ulteriori veicoli verranno aggiunti in seguito.
dettagli dell’aggiornamento
Il comunicato stampa evidenzia che l’espansione della chiave digitale sarà disponibile per il Volvo EX90 “questo mese” in diverse regioni, tra cui Europa, Nord America, America Latina e Asia. Anche il Polestar 3 è previsto ricevere questo aggiornamento nelle stesse aree geografiche nel medesimo periodo.
- Volvo EX90
- Polestar 3
funzionalità della chiave digitale
L’integrazione della chiave digitale consente agli utenti di utilizzare i propri telefoni per bloccare, sbloccare e avviare i veicoli. Samsung sottolinea l’importanza della connettività UWB (Ultra-Wideband) per queste operazioni, che possono essere attivate anche da remoto. È disponibile anche la tecnologia NFC per funzioni come “tap-to-unlock and start”. Inoltre, l’app Wallet consente di condividere la chiave digitale con altri utenti Galaxy, mantenendo Alcune restrizioni.
sorveglianza della sicurezza
Samsung richiama l’attenzione sulla sua certificazione di sicurezza EAL6+, progettata per proteggere gli utenti da accessi non autorizzati.
ampliamento a nuovi marchi automobilistici
L’azienda ha già iniziato ad ampliare il proprio supporto alle chiavi digitali per altri marchi automobilistici come Kia, BMW e Genesis. Recentemente è stata annunciata la disponibilità della chiave digitale tramite l’app Wallet anche per alcuni modelli Audi: A6 e-tron, Q6 e-tron e A5.
- Audi A6 e-tron
- Audi Q6 e-tron
- Audi A5
La compatibilità non è ancora universale; solo i dispositivi Galaxy S20 fino al Galaxy S24 possono utilizzare questa funzione con Audi. Si prevede che anche il futuro Galaxy S25 supporterà questi veicoli.
alternative alla chiave digitale samsung
Inoltre, BMW ha introdotto una propria applicazione su Android e iOS chiamata “Digital Key Plus”, offrendo un’alternativa agli utenti interessati a utilizzare un’app distinta dalla Samsung Wallet. Durante il rollout sono state fornite informazioni riguardo alla limitata compatibilità con le automobili BMW prodotte dal 2022 in poi.
Lascia un commento