Nuove funzioni di messaggistica su instagram: condivisione di musica e novità

Il servizio di messaggistica diretta di Instagram, noto come DMs, sta ricevendo un aggiornamento significativo che introduce una serie di nuove funzionalità. Queste modifiche mirano a rendere l’esperienza di comunicazione su Instagram più competitiva rispetto ad applicazioni simili come Apple iMessage e altre piattaforme di terze parti.

nuove funzionalità per una messaggistica più coinvolgente

Con il recente aggiornamento dell’app, è stata introdotta la funzione “Traduzione” all’interno dei DMs. Questa opzione consente la traduzione di messaggi provenienti da 99 lingue diverse. Per utilizzare questa funzionalità, è sufficiente tenere premuto un messaggio e selezionare l’opzione “Traduci”. La traduzione apparirà sotto il messaggio originale.

Un’altra novità è la possibilità di condividere musica durante le conversazioni. Attraverso questa funzione, gli utenti possono inviare i propri brani preferiti in un gruppo o a un amico. Basta aprire il menù degli adesivi e selezionare l’opzione “Musica”. Si potrà cercare il brano desiderato nella libreria audio di Instagram; si noti che il clip musicale condiviso avrà una durata massima di 30 secondi.

In aggiunta, è ora possibile fissare messaggi all’interno delle chat. Tenendo premuto un messaggio e selezionando l’opzione “Fissa”, gli utenti possono mantenere in evidenza fino a tre messaggi per conversazione, inclusi immagini e Reels.

funzionalità aggiuntive: programmazione dei messaggi e inviti tramite QR code

L’aggiornamento ha anche introdotto una funzione per programmare i messaggi fino a 29 giorni in anticipo. Ciò può essere fatto tenendo premuto il pulsante d’invio. Inoltre, gli utenti possono ora invitare persone a partecipare a chat di gruppo utilizzando un codice QR.

Tutte queste nuove funzionalità sono disponibili per gli utenti Android e iPhone dopo aver aggiornato l’applicazione. Meta continua ad apportare miglioramenti costanti a Instagram; recentemente ci sono stati anche test su un nuovo pulsante “dislike” nei commenti.

Continue reading

NEXT

Google non deve preoccuparsi dell’iPhone 16e

Recentemente, Apple ha presentato il suo ultimo smartphone economico, l’iPhone 16e, segnando una revisione della sua strategia per i dispositivi a prezzo accessibile. Con questo nuovo modello, l’azienda ha adottato un approccio “FE” (Fan Edition) per le sue offerte budget, […]
PREVIOUS

Perplexity ai lancia uno strumento di deep research con accesso gratuito

Obiettivi delle aziende focalizzate sull’intelligenza artificiale Le aziende che si concentrano sull’intelligenza artificiale hanno come obiettivo principale lo sviluppo di agenti AI. Esistono passaggi intermedi necessari prima di raggiungere tale traguardo. OpenAI ha tracciato un percorso con il suo strumento […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza