Niantic vende la divisione giochi di Pokémon GO

Niantic, nota per i suoi celebri giochi di realtà aumentata come Ingress e Pokémon GO, sta considerando la vendita della sua divisione videoludica. Ingress ha fatto il suo esordio oltre dieci anni fa, ottenendo un grande successo. Il gioco è arrivato sui dispositivi Android nel dicembre 2013 e successivamente su iOS l’anno successivo. Niantic ha goduto di un notevole riscontro grazie al suo stile di gioco innovativo che combinava il gaming con il mondo reale.

Utilizzando la tecnologia della Realtà Aumentata integrata nell’app, i giocatori potevano utilizzare i propri smartphone per combattere per il controllo di luoghi reali a livello globale. Questa stessa tecnologia AR è stata impiegata da Niantic in tutti i suoi titoli, ma nessuno ha raggiunto il successo di Pokémon GO. Con questo gioco, Niantic ha finalmente fornito ai fan del popolare franchise l’opportunità di sentirsi veri allenatori di Pokémon nel mondo reale. Il gioco ha avuto un enorme impatto sul mercato, spingendo Niantic ad affrontare altre importanti licenze.

I progetti includono titoli basati su Harry Potter, Marvel, Transformers, Monster Hunter e Pikmin tra gli altri. Alcuni di questi progetti annunciati non sono mai stati lanciati e Harry Potter: Wizards Unite è stato chiuso nel gennaio 2022. Attualmente, i giochi rimasti in catalogo sono Pikmin Bloom, Monster Now, Ingress Prime, Pokémon GO e Perdiot.

niantic valuta una vendita della divisione giochi per circa 3,5 miliardi di dollari

Sebbene Niantic non abbia confermato ufficialmente la notizia, si riporta che l’azienda sia attualmente in trattative per vendere la sua divisione giochi a Scopely. Secondo Bloomberg, si starebbe discutendo un importo attorno ai 3,5 miliardi di dollari. L’accordo comprenderebbe tutti i giochi e le relative risorse possedute da Niantic. Se l’affare andrà a buon fine, Scopely acquisirebbe così i diritti su Pokémon GO e sugli altri giochi ancora attivi.

Al momento non ci sono conferme riguardo alla conclusione dell’accordo.

cosa implica questa situazione per i giochi niantic in futuro?

Per ora le operazioni continuano normalmente. Tutti i giochi attivi rimarranno tali a meno che Niantic (o Scopely se dovesse acquisirli) non decida diversamente. Attualmente non ci sono piani riportati per chiudere alcun titolo ancora disponibile; Potrebbero esserci cambiamenti qualora Scopely decidesse che alcuni giochi non siano redditizi.

È opportuno considerare che se questi titoli fossero stati realmente profittevoli, probabilmente Niantic non li venderebbe affatto. Qualunque sia la situazione finale, potrebbe essere che Niantic smetta presto di sviluppare nuovi titoli.

Continue reading

NEXT

Problemi con t-mobile e l’app t-life: ecco cosa sapere

Il nuovo programma interno di T-Mobile, denominato Magenta Welcome, è stato lanciato con l’obiettivo di migliorare l’interazione tra i clienti e il servizio, spingendo ulteriormente verso l’utilizzo dell’app T Life. Questa iniziativa rappresenta un’evoluzione significativa nella strategia aziendale, mirata a […]
PREVIOUS

Galaxy S25 Edge: ecco come supera i limiti della durabilità

Il lancio ufficiale della serie Galaxy S25 è avvenuto nel mese di gennaio, ma l’attenzione principale dell’evento è stata rivolta al Galaxy S25 Edge, il cui design e caratteristiche sono stati anticipati. Sebbene Samsung abbia mantenuto un certo riserbo riguardo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza