Il progresso nello sviluppo di One UI 7 per i dispositivi idonei di Samsung sta finalmente prendendo forma. La serie Galaxy S24 è prevista come la prima a ricevere l’aggiornamento stabile, mentre il nuovo modello Galaxy S25 già integra il firmware direttamente dalla fabbrica. Rapporti recenti indicano che l’azienda potrebbe rilasciare l’OTA nel mese di aprile. Nel frattempo, il Galaxy S24 Ultra ha già ricevuto la beta 4 di One UI 7, che include diverse correzioni e alcuni miglioramenti per la fotocamera.
sviluppo di one ui 7 e ritardi
Sembra che lo sviluppo di One UI 7 non sia stato privo di difficoltà per Samsung. Secondo fonti affidabili, si sono verificati ritardi fin dall’anno scorso. Inoltre, ci sono stati problemi di sovrapposizione tra il lavoro su One UI 7 e il rilascio di One UI 6.1.1. A differenza dei principali marchi Android, che hanno già distribuito Android 15 sui loro dispositivi settimane o addirittura mesi fa, Android 16 ha recentemente ricevuto il suo secondo aggiornamento beta.
one ui 7 beta 4 disponibile per galaxy s24
Alcuni esperti stimano che One UI 7 avrà sei aggiornamenti beta prima del rilascio stabile previsto per aprile. Samsung impiega almeno due settimane tra ogni rilascio. Attualmente, la beta 4 sta raggiungendo i Galaxy S24 iscritti al programma beta, iniziando dagli utenti in India (S92xBXXU4ZYBA) e Corea del Sud (S921NKSU5ZYBA).
novità dell’aggiornamento one ui 7 beta 4
L’aggiornamento della beta 4 avvicina gli utenti alla tanto attesa stabilità. Il changelog dell’aggiornamento include numerose correzioni per bug riscontrati nella versione precedente e alcune migliorie all’esperienza fotografica. Dopo aver installato il firmware più recente, gli utenti noteranno un nuovo filtro AI per la fotocamera e i possessori del S24 Ultra potranno registrare video in formato log; Questa funzionalità non è disponibile per le varianti standard e Plus.
ottimizzazioni aggiuntive
Il changelog menziona anche “numerosi altri miglioramenti”, suggerendo un ampio lavoro di ottimizzazione dietro questo aggiornamento. Pertanto, si può prevedere una performance più fluida dopo l’installazione.
Lascia un commento