Novità sul Pixel Watch: aggiornamenti sulla funzione Emergency SOS
Recentemente, il Google Pixel Watch ha subito un aggiornamento significativo riguardante la funzione Emergency SOS, una caratteristica fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti. Questa modifica prevede un passaggio aggiuntivo necessario per attivare una chiamata di emergenza, mirata a ridurre il rischio di attivazioni accidentali.
Cambiamenti nella funzione Emergency SOS
- Per avviare una chiamata di emergenza, sarà necessario premere il pulsante di accensione del Pixel Watch cinque volte e successivamente tenere premuto lo schermo per tre secondi.
- Questa modifica permette di evitare attivazioni involontarie durante attività quotidiane o sportive.
- L’aggiornamento è disponibile per tutti i modelli di Pixel Watch nelle regioni supportate.
Dettagli sull’aggiornamento
L’aggiornamento della Personal Safety app per Wear OS, identificato con la versione 2025.01.23.721858245.2-release-wear, introduce questa nuova funzionalità. La necessità di toccare e tenere premuto lo schermo evita che l’interfaccia si chiuda automaticamente dopo 20 secondi in assenza di azioni da parte dell’utente.
Opzioni personalizzabili per gli utenti
Google offre anche la possibilità agli utenti di disattivare il requisito del “tocco e mantenimento”, permettendo così una chiamata automatica ai servizi d’emergenza dopo un conteggio alla rovescia di cinque secondi. Questa impostazione può essere modificata seguendo il percorso: Impostazioni > Sicurezza ed emergenze > Emergency SOS.
Requisiti d’utilizzo della funzione Emergency SOS
È importante notare che la funzione richiede la condivisione della posizione e una connessione alla rete, ed è limitata ai paesi e alle regioni supportati.
Lascia un commento