Emergenza sos su pixel watch: la nuova funzionalità di google disponibili ora

Novità sul Pixel Watch: aggiornamenti sulla funzione Emergency SOS

Recentemente, il Google Pixel Watch ha subito un aggiornamento significativo riguardante la funzione Emergency SOS, una caratteristica fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti. Questa modifica prevede un passaggio aggiuntivo necessario per attivare una chiamata di emergenza, mirata a ridurre il rischio di attivazioni accidentali.

Cambiamenti nella funzione Emergency SOS

  • Per avviare una chiamata di emergenza, sarà necessario premere il pulsante di accensione del Pixel Watch cinque volte e successivamente tenere premuto lo schermo per tre secondi.
  • Questa modifica permette di evitare attivazioni involontarie durante attività quotidiane o sportive.
  • L’aggiornamento è disponibile per tutti i modelli di Pixel Watch nelle regioni supportate.

Dettagli sull’aggiornamento

L’aggiornamento della Personal Safety app per Wear OS, identificato con la versione 2025.01.23.721858245.2-release-wear, introduce questa nuova funzionalità. La necessità di toccare e tenere premuto lo schermo evita che l’interfaccia si chiuda automaticamente dopo 20 secondi in assenza di azioni da parte dell’utente.

Opzioni personalizzabili per gli utenti

Google offre anche la possibilità agli utenti di disattivare il requisito del “tocco e mantenimento”, permettendo così una chiamata automatica ai servizi d’emergenza dopo un conteggio alla rovescia di cinque secondi. Questa impostazione può essere modificata seguendo il percorso: Impostazioni > Sicurezza ed emergenze > Emergency SOS.

Requisiti d’utilizzo della funzione Emergency SOS

È importante notare che la funzione richiede la condivisione della posizione e una connessione alla rete, ed è limitata ai paesi e alle regioni supportati.

Continue reading

NEXT

Google app su iOS elimina Gemini e invita all’uso della versione completa

Recentemente, Google ha comunicato agli utenti iOS la cessazione del supporto per Gemini all’interno dell’app Google principale, spingendo gli utenti a utilizzare l’app dedicata. Questa transizione rappresenta un passo significativo nella strategia di Google per migliorare l’esperienza utente di Gemini. […]
PREVIOUS

Gemini non è più disponibile nell’app google per ios

Recenti sviluppi nel panorama delle applicazioni mobile hanno portato a significative modifiche nell’accesso e nell’utilizzo di Gemini, l’applicazione di Google. La decisione di disattivare il supporto per Gemini all’interno dell’app Google su iOS segna un cambiamento importante nella strategia dell’azienda, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza