Il recente aggiornamento della sicurezza di Samsung è in fase di distribuzione per i dispositivi idonei, inclusi anche modelli di fascia media come il Galaxy A73. Attualmente, i dispositivi di punta più datati stanno ricevendo il pacchetto di febbraio 2025, che ha già raggiunto i modelli pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Flip 4, oltre al Fold 5.
aggiornamento di sicurezza di Samsung per febbraio 2025 su Galaxy Z Flip 5, Flip 4, Fold 5 e Fold 4 negli Stati Uniti
Secondo quanto riportato da Sammy Fans, le unità del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5 stanno già ricevendo l’aggiornamento negli Stati Uniti. Inizialmente, è stato notato sui modelli bloccati da operatore Verizon. Si prevede un’estensione a ulteriori operatori e dispositivi non bloccati a breve. Gli aggiornamenti per il Fold 5 e il Flip 5 sono identificabili con i numeri di build F946USQS5DYA5 e F731USQS5DYA5, rispettivamente.
D’altra parte, secondo SamMobile, anche i più vecchi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 stanno ricevendo lo stesso trattamento. Per quanto riguarda il Z Fold 4 (SM-F936U), l’aggiornamento—che ha il numero di build F936USQS7GYA5—è stato individuato su modelli bloccati da MetroPCS e T-Mobile. Il modello bloccato del Z Flip 4 (SM-F721U) sta ricevendo la versione firmware con numero di build F721USQS7GYA5 tramite DISH, MetroPCS e T-Mobile.
Caratteristiche dell’aggiornamento
Non si devono attendere nuove funzionalità dopo l’installazione della patch di febbraio 2025. Sebbene la sicurezza del dispositivo verrà migliorata, Samsung riserva le novità per One UI 7. L’implementazione dell’aggiornamento basato su Android 15 per gli smartphone Samsung sta richiedendo più tempo del previsto. La nuova patch porta correzioni per fino a 40 vulnerabilità potenzialmente sfruttabili, con ben 36 correzioni da Google relative al core di Android e quattro specifiche per l’hardware/software Samsung.
One UI 7 sembra essere ancora lontana
L’aggiornamento più atteso è probabilmente One UI 7; Recenti rapporti indicano che sarà necessario avere pazienza. La distribuzione OTA è prevista tra alcune settimane per la serie Galaxy S24, implicando che gli utenti dei modelli più vecchi dovranno attendere ancora più a lungo.
Lascia un commento