Il Huawei Mate XT Ultimate Design rappresenta una vera innovazione nel settore tecnologico, essendo il primo smartphone tri-fold al mondo. Durante un evento a Kuala Lumpur, in Malesia, Huawei ha ufficialmente presentato il modello globale di questo dispositivo all’avanguardia.
Huawei Mate XT: il primo smartphone tri-fold con variante globale
Questo dispositivo ha attirato l’attenzione grazie alla sua sottigliezza, diventando il più sottile smartphone pieghevole disponibile sul mercato globale. Quando è aperto, misura solo 3.8 mm, mentre da chiuso raggiunge uno spessore di 12.8 mm.
Il display, completamente aperto, offre una grandezza di 10.2 pollici: è possibile anche utilizzare le opzioni di 7.9 pollici o 6.4 pollici, a seconda delle necessità. Questo dispositivo integra un’unica area di visualizzazione pieghevole.
Particolare attenzione è stata riservata alla fotocamera, dotata di un Ultra Aperture XMAGE all’interno, con un’apertura fisica regolabile in dieci livelli. Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: principale, ultra grandangolare e periscopica teleobiettivo.
È stata fornita un’esperienza diretta con il dispositivo durante un breve utilizzo, ma Huawei non ha svelato dettagli specifici riguardo a disponibilità e prezzo sui mercati globali.
Huawei presenta anche un tablet, auricolari open-ear e bracelet fitness
Un altro annuncio di rilievo è il MatePad Pro 13.2, il nuovo tablet dell’azienda per i mercati internazionali. Questo dispositivo si distingue per il display OLED PaperMatte da 13.2 pollici, in grado di raggiungere luminosità di 1.000 nits e una risoluzione 2.8K.
Il tablet è fornito di una Smart Magnetic Keyboard, che funge sia da custodia sia da potente tastiera. Sono inoltre disponibili le app Huawei Notes e GoPaint.
Il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 10.100 mAh e supporta la ricarica rapida Huawei SuperCharge, consentendo una ricarica completa in soli 65 minuti.
In aggiunta, sono stati presentati anche gli auricolari open-ear FreeArc, progettati principalmente per gli appassionati di sport, dotati di un design con ganci e tecnologia avanzata.
Auricolari FreeArc: resistenti all’acqua e comfort garantito
Questi auricolari sono dotati della certificazione IP57 per la resistenza all’acqua, rappresentando il primo modello di Huawei con tale caratteristica. Utilizzano un materiale nickel-titanio ad alte prestazioni di 0.7 mm per un comfort ottimale, rivestito in silicone liquido ultra-morbido e amico della pelle, per l’81.5% della loro struttura.
I FreeArc incorporano un’unità driver ad alta sensibilità da 17 x 12 mm e una struttura acustica simmetrica che garantisce una bass dinamico.
Huawei Band 10: un band fitness avanzato per il benessere
Infine, la Huawei Band 10 offre un significativo upgrade per il benessere globale, analizzando la routine quotidiana e fornendo analisi sul sonno, raccomandazioni pratiche e riepiloghi giornalieri. Include anche un Emotional Wellbeing Assistant ed è realizzata con materiali amichevoli per la pelle.
- Huawei Mate XT Ultimate Design
- Huawei MatePad Pro 13.2
- Huawei FreeArc
- Huawei Band 10
Lascia un commento