Il lancio di GTA VI è atteso esclusivamente su console nel corso di quest’anno, con una probabile attesa prolungata per la versione PC. Al momento, Rockstar, insieme a Take-Two Interactive, ha confermato che il gioco verrà rilasciato prima su console e solo in un secondo momento su PC. Guardando al precedente lancio di GTA V, i giocatori potrebbero trovarsi ad attendere quasi due anni, poiché GTA V è stato rilasciato su PC più di un anno e mezzo dopo il debutto sulle console. In contrasto, il lancio di GTA IV ha avuto solamente un intervallo di sette mesi.
Possibile rilascio di GTA VI su PC anticipato
Nonostante la probabile attesa, il CEO di Corsair, Andrew Paul, ha espresso l’opinione che la versione PC di GTA VI potrebbe vedere la luce molto prima del previsto, ipotizzando una disponibilità già per l’inizio del 2026. Il gioco è programmato per uscire su console in autunno 2025, dunque, il rilascio su PC potrebbe avvenire tra settembre e aprile. In caso di una tempistica ottimale, l’attesa per i giocatori PC sarebbe di circa sette-otto mesi.
Chiarimenti sulla possibile data di rilascio per PC
Riguardo alle aspettative, Andrew Paul ha dichiarato: “L’attività di gioco sui PC è rimasta praticamente invariata rispetto ai tempi pre-COVID. GTA VI è il titolo di punta di cui tutti stanno parlando. La mia comprensione attuale è che il lancio su console avverrà in autunno, seguito da una disponibilità per PC all’inizio del 2026.” È importante notare che questa informazione potrebbe mutare nel tempo.
Eventuali ritardi influenzeranno anche il lancio su PC
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha più volte ribadito la sua fiducia riguardo al lancio di GTA VI in autunno 2025. È opportuno considerare, comunque, che eventuali ritardi nel rilascio su console potrebbero avere ripercussioni simili per la versione PC. Sebbene vi siano speranze per una pubblicazione puntuale, i giocatori PC dovranno prepararsi a un’attesa se dovessero verificarsi dei rinvii.
Lascia un commento