Il marchio OnePlus sta sviluppando un nuovo smartphone di dimensioni contenute, denominato “Mini”, che si distingue per una batteria di grande capacità rispetto alle sue dimensioni. Si ipotizza che questo dispositivo avrà una capacità di 6.000 mAh, rendendolo il primo della sua categoria a raggiungere tali prestazioni. Inoltre, versioni future potrebbero offrire capacità ancora superiori, tra i 6.500 e i 7.000 mAh.
Specifiche tecniche del OnePlus 13 Mini
Secondo il leaker Digital Chat Station, il nuovo modello avrà come base il OnePlus 13 “Mini”, probabilmente lanciato come OnePlus 13T. Si intende che il design condividerà elementi con l’Oppo Find X8 Mini, che verrà rilasciato a breve.
Dimensioni e posizionamento nella competizione
Il dispositivo avrà un display di circa 6,3 pollici, molto più piccolo rispetto al OnePlus 13 da 6,78 pollici. Questa dimensione si allinea anche ai modelli Pixel 9 e Pixel 9 Pro, che sono stati considerati tra i pochi telefoni Android compatti di qualità nel 2024.
Integrare una batteria da 6.000 mAh in un dispositivo di tali dimensioni rappresenterebbe una notevole realizzazione, specialmente considerando che le batterie del Google Pixel 9 sono da 4.700 mAh e che la Samsung Galaxy S25 offre solo 4.000 mAh, pur avendo dimensioni simili.
Tecnologia delle batterie utilizzata
La realizzazione di questo obiettivo non comporterà necessariamente un aumento dello spessore del dispositivo, come confermato da DCS. Invece, è probabile che si tratti di miglioramenti nella tecnologia delle batterie, adottati anche in altri modelli come il Find N5 di Oppo, che sta sfruttando metodi innovativi per ottimizzare la capacità delle batterie anche nei formati tradizionali.
Data di lancio prevista
È previsto che il OnePlus Mini venga lanciato entro aprile, dando il via a una nuova opportunità nel mercato degli smartphone di dimensioni compatte ma ad alte prestazioni.
Altre informazioni su OnePlus:
- OnePlus potrebbe sostituire l’Alert Slider con un pulsante personalizzabile simile a quello di iPhone.
- Non verrà rilasciata la versione ‘Open 2’ nel 2025.
- Il OnePlus Watch 3 è in arrivo il 18 febbraio, dotato di Wear OS e 120 ore di autonomia.
Lascia un commento