Problemi di ricarica per Galaxy S25 Plus e Ultra
Alcuni utenti hanno segnalato problematiche di ricarica con i modelli Galaxy S25 Plus e S25 Ultra di Samsung. Queste difficoltà riguardano principalmente l’utilizzo dell’adattatore da 45W e del cavo 5A, con molti che lamentano una ricarica lenta o addirittura l’assenza di ricarica.
Segnalazioni degli utenti
Le problematiche sono emerse, in particolare, nei forum di Samsung in Europa. Un utente ha riportato che il modello Plus non si ricarica quando connesso all’adattatore, affermando che il dispositivo “non funziona più” durante il ciclo di ricarica. Aggiunge che, nonostante mostrasse la ricarica rapida tramite le funzionalità di “Super Charge 2.0”, in realtà non stava ricaricando correttamente.
- Utenti in difficoltà con S25 Plus che di tanto in tanto visualizza lo stato di ricarica anche senza cambiare il cavo.
- Altri utenti hanno riferito che l’S25 Ultra entra in un ciclo infinito di “caricamento, non caricando”, senza una soluzione definitiva.
- Un utente con un nuovo S25 Ultra ha confermato che il problema non si presenta sul suo dispositivo.
Risposta di Samsung
Rappresentanti di Samsung Italia hanno confermato di essere a conoscenza della situazione e hanno promesso di risolvere il problema tramite un aggiornamento software futuro. In particolare, un rappresentante della comunità ha dichiarato che vi è un’anomalia riguardante il cavo 5A, che sarà corretta con un prossimo aggiornamento.
Evoluzione e possibili riparazioni
Recentemente, Samsung ha rilasciato una prima patch di sicurezza per la serie S25, che non sembrava però risolvere i problemi di ricarica. L’aggiornamento era mirato a migliorare stabilià e sicurezza generale. Si attende ora un potenziale aggiornamento a marzo 2025. I consumatori sperano in una risoluzione rapida, specialmente considerando i miglioramenti generalizzati nelle capacità di ricarica dei dispositivi Galaxy S.
Altre problematiche riscontrate
Oltre ai problemi di ricarica, un’altra segnalazione ha messo in luce che gli accessori magnetici per il Galaxy S25 Ultra potrebbero influenzare negativamente il corretto funzionamento della S Pen.
Lascia un commento