Il Xiaomi 15 Ultra è stato ufficialmente annunciato per il lancio a breve, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato dell’azienda. Recentemente sono state svelate immagini esclusive del dispositivo e, ora, vengono rivelate anche le specifiche globali di questo smartphone innovativo.
specifichi globali dello Xiaomi 15 Ultra
Tutte le informazioni presentate si riferiscono alla variante globale, che potrebbe differire dalla versione cinese. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite, considerato il chip più potente offerto da Qualcomm.
Il display LTPO AMOLED avrà una dimensione di 6,73 pollici con una risoluzione di 3200 x 1440 e supporterà una frequenza di aggiornamento adattiva che varia da 1 a 120Hz. Sarà protetto dal Xiaomi Shield Glass 2.0.
caricamento rapido a 90W e wireless a 50W
La batteria da 5.410mAh garantisce una lunga autonomia e può essere ricaricata rapidamente grazie al 90W HyperCharge, il 80W wireless HyperCharge e il 10W reverse wireless charging. Si prevede che il caricabatterie sia incluso nella confezione, almeno in Europa, mentre in altri mercati potrebbero esserci variazioni nella capacità della batteria e nelle velocità di ricarica.
Il sistema operativo installato sarà Android 15, abbinato a HyperOS 2. Inclusi anche un lettore di impronte digitali ultrasonico integrato, altoparlanti stereo, due slot per schede SIM e port USB Type-C 3.2 Gen 2. Il dispositivo avrà anche certificazione IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere.
quattro fotocamere di alta qualità sul retro
Il comparto fotografico posteriore consiste in quattro fotocamere. La principale avrà una risoluzione di 50 megapixel e utilizzerà il sensore LYT-900 di Sony, con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Saranno presenti una fotocamera grandangolare da 50 megapixel (sensore JN5 di Samsung) e un’unità teleobiettivo da 50 megapixel (sensore IMX858 di Sony, con zoom ottico 3x e OIS).
La fotocamera finale rappresenta una significativa evoluzione rispetto al precedente Xiaomi 14 Ultra: una fotocamera periscopica teleobiettivo da 200 megapixel, basata sul sensore HP9 di Samsung e capace di fornire uno zoom ottico 4.3x. Nella parte anteriore, è presente una fotocamera da 32 megapixel.
opzioni di archiviazione disponibili in determinati mercati
Le dimensioni dello Xiaomi 15 Ultra saranno di 161.3 x 75.3 x 9.48 mm e il peso sarà di 229 grammi. La versione globale sarà equipaggiata con 16GB di RAM e offrirà due opzioni di archiviazione: 512GB e 1TB. La variante da 512GB sarà ampiamente disponibile, mentre quella da 1TB sarà esclusiva per alcune regioni.
Lascia un commento