Rilevamento avanzato apertura/chiusura per il Pixel 9 Pro Fold di Android 16

Il mondo degli smartphone pieghevoli sta per ricevere un importante aggiornamento con l’introduzione della funzionalità di “robusta rilevazione dell’apertura/chiusura” in Android 16. Questo nuovo sistema mira a migliorare l’interazione degli utenti con questi dispositivi, specialmente in presenza di accessori magnetici.

Rilevazione dell’apertura/chiusura

I dispositivi pieghevoli, come il Pixel Fold e il Pixel 9 Pro Fold, utilizzano sensori Hall per determinare se sono aperti o chiusi. Recenti segnalazioni da parte di utenti indicano che l’uso di accessori magnetici, come anelli MagSafe di terzi, può interferire con il funzionamento di questi sensori, causando spegnimenti temporanei dello schermo.

Notifiche di rilevazione

Con il rilascio di Android 16 Beta 2, è stata introdotta una notifica che invita gli utenti ad attivare la funzione di “robusta rilevazione dell’apertura/chiusura”. Questa impostazione, che si trova nelle Impostazioni, ha come obiettivo quello di migliorare la precisione della rilevazione dello stato del dispositivo. Sebbene il messaggio indichi la presenza di un’interruttore dedicato all’interno dell’app Impostazioni, attualmente la funzionalità non risulta ancora visibile.

Funzionamento e sviluppi futuri

Google sta lavorando per rendere più efficace la rilevazione dell’apertura e chiusura dei suoi dispositivi. L’implementazione di questa nuova funzione non è limitata al solo Pixel 9 Pro Fold, ma è attesa con interesse anche per il Pixel Fold originale. L’auspicio è che nuove misure hardware possano ridurre le interferenze e migliorare l’affidabilità dei sensori già esistenti.

Altre innovazioni in Android 16

  • Tutte le novità in Android 16 Beta 2 [Galleria]
  • Facilitazioni nella modifica di unità di misura in Android 16 Beta 2
  • Aggiunta del widget ‘Switch users’ sui dispositivi Pixel in Android 16 Beta 2
  • Shortcut per Google Wallet nel tasto di accensione in Android 16 Beta 2

Continue reading

NEXT

YouTube TV mantiene i canali Paramount, incluso CBS: dettagli sull’accordo temporaneo

Informazioni importanti su YouTube TV e Paramount YouTube TV ha recentemente raggiunto un accordo temporaneo con Paramount, garantendo la disponibilità dei suoi canali sulla piattaforma. Dopo giorni di negoziazione, il servizio di streaming aveva lanciato un avviso il 12 febbraio […]
PREVIOUS

Riduci la tua bolletta telefonica: gioca con Metro by T-Mobile e risparmia!

I MVNO (Mobile Virtual Network Operator) rappresentano una soluzione vantaggiosa per chi desidera risparmiare sulla bolletta telefonica. Offrono una vasta gamma di operatori tra cui scegliere, ciascuno con piani economici e senza vincoli contrattuali. Alcuni di questi fornitori propongono anche […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza