Negli ultimi anni, l’Alert Slider ha rappresentato un elemento distintivo degli smartphone OnePlus, ma attualmente circolano voci riguardo la sua possibile eliminazione. Questo interruttore fisico, presente in quasi tutti i modelli dell’azienda, consente di passare rapidamente tra le modalità “Silenziosa”, “Vibrazione” e “Suoneria” senza la necessità di accendere lo schermo.
L’alert slider come caratteristica
Introdotto nel 2015 con OnePlus 2, l’Alert Slider è diventato un simbolo di praticità nel design degli smartphone. La sua funzione è risultata particolarmente apprezzata dagli utenti, tanto che anche Oppo ha iniziato ad integrarlo nei propri dispositivi più recentemente.
La possibile introduzione della Magic Cube key
Secondo le informazioni diffuse dal leaker Digital Chat Station, OnePlus e Oppo starebbero per lanciare un nuovo pulsante, soprannominato “Magic Cube Key”, destinato a sostituire l’Alert Slider. Questa innovazione permetterebbe di silenziare il dispositivo con un semplice tocco e di personalizzare ulteriormente il pulsante per altre funzioni, come ad esempio aprire la fotocamera, attivare la torcia, catturare screenshot o lanciare applicazioni.
Confronto con altri dispositivi
Il concetto di questa nuova funzionalità è simile all’“Action Button” Apple presente sugli ultimi iPhone, ma con la possibilità di impostare più collegamenti. È stata diffusa una singola immagine del pulsante affiancata da una traduzione cinese per “Magic Cube”.
La storia dell’alert slider nei dispositivi OnePlus
OnePlus aveva temporaneamente eliminato l’Alert Slider con il OnePlus 10T nel 2022, ma ha poi ripristinato questa funzionalità con il lancio del OnePlus 11 nel 2023.
Ulteriori informazioni su OnePlus:
- OnePlus non presenterà il ‘Open 2’ pieghevole nel 2025.
- La corona rotante del OnePlus Watch 3 presenta ora una funzionalità attiva.
- Il OnePlus Watch 3 sarà ufficialmente lanciato il 18 febbraio con Wear OS e una durata della batteria di 120 ore.
Lascia un commento