Samsung è attesa al lancio di nuovi smartphone pieghevoli nella seconda metà del 2025. Diverse indiscrezioni hanno già iniziato a circolare, svelando particolari riguardanti questi dispositivi, in particolare sulle performance dei display. Recenti rapporti hanno messo in luce che i modelli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7 beneficeranno di schermi particolarmente efficienti e di alcune peculiarità nel design del modello Fold.
informazioni sui display e design di Galaxy Z Flip 7 e Fold 7
Un noto informatore, PandaFlash, ha recentemente condiviso indicazioni sui display dei futuri pieghevoli di Samsung. Secondo quanto riferito, gli schermi del Galaxy Z Fold 7 e del Z Flip 7 sono stati definiti “altamente efficienti“. Durante i test, la durata della batteria del Z Fold 7 ha mostrato un incremento di circa 55 minuti rispetto al predecessore Z Fold 6. Si segnala, inoltre, che il chip montato sul Z Fold 7 sarà lo “Snapdragon 8 Elite for Galaxy”. Sebbene Samsung abbia confermato l’utilizzo del Exynos 2500 per il Z Flip 7 e il Z Flip FE, non sono state fornite informazioni sul processore per il pieghevole in forma di libro.
Per quanto riguarda il design del Galaxy Z Fold 7, non ci si aspetta “modifiche significative” rispetto al modello attuale, mantenendo frame piatti e i cerchi delle fotocamere caratteristici del Z Fold 6. È interessante notare che il primo smartphone a tri-fold dell’azienda non presenterà sorprese, probabilmente avrà un aspetto molto simile al Z Fold 7, ma con un’ulteriore sezione pieghevole.
previsioni per un anno di conservatorismo per i dispositivi Samsung
Le anticipazioni suggeriscono che la prossima generazione di Flip e Fold non porterà novità sorprendenti. Il Z Fold 7 potrebbe anche avere un supporto per S Pen ridotto per garantire uno spessore minore. È, altresì, rilevante notare che i display di questi nuovi dispositivi mostrano un miglioramento in termini di efficienza. I dispositivi pieghevoli della serie sono rimasti fermi con batterie da 4.400 mAh per anni, una capacità che appare ormai limitata.
Lascia un commento