Android 16 Beta 2 è ora disponibile, rappresentando un passo significativo nello sviluppo della prossima versione del sistema operativo di Google. Nelle ore a seguire, verranno analizzate le nuove funzionalità introdotte e i cambiamenti apportati con questa beta. Si consiglia di controllare frequentemente gli aggiornamenti e di condividere eventuali scoperte nei commenti.
Nuove funzionalità di Android 16 Beta 2
È possibile installare la Beta 2 di Android 16 su vari modelli compatibili di dispositivo Pixel, tra cui Pixel 6, Pixel 7 e Pixel 8. Per dettagli sull’installazione, si faccia riferimento a una guida passo-passo specifica.
Widget per il cambio utente
Avvio di Google Wallet con una doppia pressione
- Impostazioni > Sistema > Gestures > Doppia pressione pulsante di accensione
Sfondo dell’app Impostazioni scuro
Problemi segnalati e risolti in Beta 2
- Corretto un problema che a volte causava il crash dell’interfaccia utente del sistema durante l’interazione con particolari elementi in WebViews.
- Risolti problemi che provocavano blocchi e riavvii durante le chiamate.
- Risolti problemi che causavano arresti improvvisi dell’app Google Home durante l’esecuzione delle build di Android 16 Beta.
- Corretto un problema con il menu di selezione della lingua che a volte causava la chiusura della tastiera in alcune app.
Altri problemi risolti in Beta 2
- Corretto un problema con il caricatore Java LazyValue che a volte causava il crash delle app con un’eccezione ClassNotFound.
Lascia un commento