modifiche recenti a google maps
Google Maps ha recentemente effettuato cambiamenti significativi, in particolare riguardo alle recensioni relative al Golfo del Messico. L’azienda ha modificato il nome in Golfo d’America per gli utenti statunitensi, scatenando controversie e reazioni negative. A seguito di questa situazione, Google ha deciso di disattivare completamente la sezione delle recensioni per questa area.
riepilogo delle modifiche
- Le recensioni sono state disattivate per il Golfo d’America.
- Il Golfo del Messico è stato rinominato all’inizio della settimana scorsa.
- Google ha limitato le recensioni in situazioni di eventi di grande rilevanza in passato.
Questa modifica ha avuto luogo poco dopo che Apple e Bing hanno adottato la stessa denominazione. La rinominazione effettuata dal Presidente Donald Trump all’inizio della sua presidenza ha portato le principali aziende a seguire tale esempio. Fino al 13 febbraio, era possibile aggiungere recensioni per il Golfo, ma ora è presente un avviso che informa dell’impossibilità di postare contenuti.
eliminazione di recensioni critiche
Secondo le informazioni recenti, Google ha anche rimosso alcune recensioni già presenti che erano critiche riguardo al cambiamento del nome. Ciò è avvenuto in risposta a una crescente quantità di feedback negativo da parte degli utenti.
risposta ufficiale di google
Google ha emesso una dichiarazione in merito, affermando che solitamente vengono attuate misure protettive sui luoghi quando si prevede un incremento di contributi non pertinenti. Hanno sottolineato che continueranno a rimuovere contenuti non utili da Google Maps, come indicato in un precedente post del 2023.
contesto delle recensioni sui corpi idrici
strane anomalie di google maps
La situazione attuale riguarda un’intera massa d’acqua chiusa alle recensioni. Un aspetto curioso riguarda il fatto che utenti possano recensire un luogo di tali dimensioni come il Golfo del Messico. Ad esempio, sono presenti cinque recensioni per l’Oceano Atlantico, con una valutazione media di 4,8 su 5. Molte recensioni sono prive di contenuto umano concreto, limitandosi a trattare questioni come la pulizia dell’oceano, un aspetto complesso da valutare su scala così vasta. Una recensione recita: “Uno degli oceani migliori del mondo. Collega le Americhe all’Europa”.
Lascia un commento