In seguito alle recenti modifiche introdotte nel nome di una significativa località marittima, si è registrata una reazione negativa da parte del pubblico. Google Maps ha infatti aggiornato le proprie mappe sostituendo l’appellativo “Gulf of Mexico” con “Gulf of America”, in conformità con le linee guida del governo degli Stati Uniti. Questo cambiamento ha spinto la compagnia a implementare restrizioni sulle recensioni associati a questa zona, nonché ad eliminare alcune recensioni sfavorevoli.
Google Maps e il cambiamento del nome
La modifica del nome è stata giustificata da Google come parte della propria politica relativa alla rappresentazione dei nomi ufficiali dei luoghi, adattandosi alle normative nazionali. Di conseguenza, mentre per gli utenti negli Stati Uniti il nome sarà visualizzato come “Gulf of America”, per il resto del mondo rimarrà “Gulf of Mexico (Gulf of America)”.
Reazioni negative alla nuova nomenclatura
La nuova designazione ha suscitato una serie di recensioni negative su Google Maps, costringendo la piattaforma a disabilitare la possibilità di aggiungere nuove recensioni per il “Gulf of America”, con un messaggio che avvisa gli utenti che “La pubblicazione è attualmente disattivata”. Inoltre, si sono verificate segnalazioni di eliminazione delle recensioni negative appena pubblicate, riportando che l’ultimo commento visibile risale a circa un mese fa.
Politica di gestione delle recensioni su Google Maps
Queste azioni sono coerenti con la politica di Google riguardo all’abuso in tempo reale. Negli scorsi anni, la compagnia ha preso misure simili per gestire situazioni in cui il numero di recensioni negative supera la norma, come è avvenuto per un bar del Missouri e, più recentemente, per un ristorante McDonald’s in Pennsylvania, dove si erano registrati eventi problematici.
Supporto e informazioni aggiuntive
Un documento di supporto collegato fornisce dettagli sulle restrizioni imposte e sulle procedure operative a lungo termine relative a tali situazioni. Queste azioni mirano a mantenere l’integrità delle recensioni e prevenire contenuti che violano le linee guida stabilite.
Personalità coinvolte
- Google Maps
- UTente medio di Google Maps
- Forbes
- BBC
- Compagnie locali
Lascia un commento