Il Family Link di Google riceve un importante rinnovamento, offrendo una nuova interfaccia e funzionalità innovative per una gestione efficace dei dispositivi Android da parte dei genitori. Il restyling dell’applicazione semplifica l’organizzazione delle informazioni attraverso tre pagine principali: Schermata Tempo, Controlli e Posizione.
design rinnovato di family link
Grazie al nuovo design, la sezione Schermata Tempo permette una visualizzazione dettagliata dell’uso del dispositivo e delle applicazioni da parte dei bambini. I genitori possono anche impostare o gestire le restrizioni di inattività e le limitazioni scolastiche direttamente da questa pagina, rendendo più facile la supervisione multi-dispositivo e multi-figlio.
funzionalità della pagina controlli
La pagina Controlli integra le impostazioni per la gestione dei dati degli account, l’approvazione dei download delle app e il blocco di siti web specifici. Questa sezione offre diverse opzioni per controllare le applicazioni e i servizi come YouTube e Google Search. In cima alla schermata, un’icona rappresenta il profilo del bambino attualmente in visione, consentendo di scorrere facilmente tra diversi profili.
sezione della posizione
La pagina Posizione consente di visualizzare la posizione aggiornata dell’ultimo dispositivo utilizzato dal bambino, insieme alle informazioni sulla batteria e sulla connessione cellulare.
funzionalità “school time”
Un’ulteriore funzionalità introdotta è la modalità Scuola, pensata per limitare le distrazioni durante le ore scolastiche. Questa opzione, che sarà disponibile sui telefoni Android a partire dalla prossima settimana, consente ai genitori di silenziare le notifiche, bloccare determinate app e monitorare l’uso delle applicazioni nei momenti di lezione.
contatti gestiti dai genitori
Inoltre, la funzione di contatti gestiti dai genitori, già presente negli smartwatch per bambini, verrà implementata anche sugli smartphone Android nei prossimi mesi. Questa funzionalità permetterà ai genitori di limitare le chiamate e i messaggi del proprio bambino solo ai contatti approvati, aumentando così la sicurezza.
personalità e ospiti coinvolti
- Android Central
- Utenti di Family Link
Lascia un commento