MyFitnessPal ha recentemente annunciato un’importante acquisizione, finalizzata a migliorare l’esperienza utente attraverso l’integrazione di tecnologie avanzate di pianificazione dei pasti.
Acquisizione di Intent da parte di MyFitnessPal
MyFitnessPal, una delle applicazioni di conteggio calorie più diffuse su Android e iOS, ha acquisito la startup Intent. Quest’ultima è celebre per la sua app, che offre un servizio di pianificazione dei pasti personalizzati basato su algoritmi proprietari e machine learning. L’integrazione della tecnologia di Intent nella piattaforma MyFitnessPal darà vita al nuovo strumento chiamato Meal Planner.
Funzionalità del nuovo Meal Planner
Oltre alla pianificazione dei pasti, la tecnologia incorporata faciliterà anche altre funzioni. Tra queste, si prevede un sistema più efficace per la registrazione degli alimenti, la creazione automatica di liste della spesa e un’opzione per aggiungere ingredienti direttamente ai carrelli dei più importanti e-commerce.
Mike Fisher, CEO di MyFitnessPal, ha sottolineato l’importanza di questa integrazione, affermando che consentirà di attrarre nuovi utenti e offrirà un’esperienza unica agli attuali membri.
Costo e disponibilità del servizio
Queste nuove funzionalità non saranno gratuite; per accedervi sarà necessario abbonarsi a Premium Plus, che avrà un costo annuale di 99,99 dollari al momento del lancio. Anche se non è stata specificata una data esatta, il Meal Planner è atteso per la primavera, con disponibilità in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Coloro che hanno utilizzato Intent fino ad ora possono continuare a farne uso fino ad aprile 2026. Dopo tale data, sarà necessario scaricare MyFitnessPal e sottoscrivere un piano Premium Plus.
Lascia un commento