Aggiornamento Gmail per Android: Nuovo design del menu che migliora l’esperienza utente

aggiornamenti su gmail per android

L’app di Gmail per Android ha subito una piccola ristrutturazione, focalizzandosi sul miglioramento della leggibilità degli overflow menu. Questi cambiamenti non solo facilitano l’interazione, ma apportano anche significativi miglioramenti alla qualità della vita dell’utente.

nuove caratteristiche degli overflow menu

Con l’aggiornamento, Google ha introdotto iconografie per ciascun elemento presente negli overflow menu, accompagnate da separatori di linea per formare nuove sezioni. Questo approccio riduce la sensazione di un testo affollato, rendendo più semplice il reperimento delle informazioni desiderate. Già nel mese di ottobre 2023, il sito web di Gmail aveva ricevuto un aggiornamento simile con l’aggiunta di icone.

modifiche nei menu delle email

All’interno delle email, sono presenti due menu a tre punti, partendo da quello per l’intera conversazione posizionato in alto a destra. Gli elementi raggruppati includono: Sposta in, Sposta in Posta in arrivo, Cambia etichette e Contrassegna come importante. L’opzione di snooze è stata riposizionata dal secondo al quinto luogo, assieme a Aggiungi a Attività, che sale dalla parte inferiore della lista.

menu dell’inbox

Nell’inbox, il menu overflow disponibile dopo la selezione di un’email raggruppa le seguenti opzioni: Sposta in, Aggiungi stella, Cambia etichette e Contrassegna (non) importante. Le opzioni di snooze e muta sono collegate, con la segnalazione di spam posizionata alla fine.

versione dell’aggiornamento

Questa ristrutturazione dei menu è implementata nella versione 2025.01.25.721794537 di Gmail per Android, distribuita ampiamente attraverso il Play Store.

ulteriori dettagli su gmail

  • Imagen 3 in Gemini per Gmail, Workspace può ora generare persone
  • Google aggiorna Gmail per iPhone con il redesign Material 3
  • Gmail distribuisce la scheda Google Calendar ridisegnata per Android e iOS

Continue reading

NEXT

Moto Razr+: Offerta imperdibile per entrare nel mondo degli smartphone pieghevoli

Il Moto Razr+ (2024) si è affermato come uno dei telefoni pieghevoli più apprezzati dell’anno precedente, grazie alle sue prestazioni superiori, al design elegante e a un display di alta qualità. Inizialmente lanciato al prezzo di 1.000 dollari, il dispositivo […]
PREVIOUS

Google migliora l’app Docs per Android con nuove funzionalità web: ecco cosa aspettarsi

novità dell’app google docs per android Nel panorama delle applicazioni di produttività, Google Docs si distingue per la sua versatilità. L’applicazione per Android, sebbene già ricca di funzionalità, sta per ricevere aggiornamenti significativi per avvicinarsi ancora di più alla versione […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza