novità dell’android 16 beta 1
La prima beta di Android 16 ha portato con sé diverse funzioni innovative, tra cui una migliorata adattabilità delle applicazioni per schermi grandi e aggiornamenti in tempo reale simili a quelli di iOS. L’aggiornamento ha anche presentato alcuni problemi tecnici, tra cui un malfunzionamento specifico legato all’app Google Home.
correzione dei bug imminente
Google ha confermato che una soluzione per il crash dell’app Google Home sarà resa disponibile con la prossima versione beta di Android 16 (Beta 2), prevista per questo mese. Attualmente esistono alcune soluzioni temporanee, come la cancellazione della cache o l’uso di Google Assistant, ma l’aggiornamento ufficiale ripristinerà il pieno controllo delle funzioni smart home per gli utenti colpiti.
problemi noti di android 16 beta 1
Diverse problematiche sono state riscontrate dagli utenti, tra cui riavvii casuali dei dispositivi Pixel, l’impossibilità dell’app Files di aprire file PDF e pratiche di controllo della casa smart tramite Google Home non funzionanti. Google ha preso coscienza di questi difetti e ha iniziato a lavorare attivamente su una correzione già dal 23 gennaio. In un aggiornamento del IssueTracker pubblicato il 10 febbraio, Google ha comunicato che il problema è stato risolto e che una correzione arriverà con la prossima versione beta.
attesa per la risoluzione
Nel frattempo, diversi utenti hanno riportato di aver risolto i problemi tramite cancellazione della cache e reinstallazione dell’app Google Home, oppure installando una versione aggiornata di Google Play Services. Queste soluzioni, Hanno dato risultati variabili. Alcuni utenti hanno anche ottenuto risultati avviando comandi tramite Google Assistant o Gemini, ma anche queste sono solo soluzioni temporanee.
Da quanto si apprende, la Beta 2 di Android 16 sarà rilasciata entro fine mese, consentendo agli utenti di ripristinare il funzionamento completo della propria smart home.
Lascia un commento