Oppo si prepara a lanciare sul mercato il nuovo modello di punta con la serie Oppo Find X8, prevista per marzo. La gamma comprende diversi dispositivi, tra cui Oppo Find X8 Mini, Find X8 Ultra e Find X8S. Recenti informazioni sul modello Find X8 Mini riguardano le sue caratteristiche fotografiche, che promettono un triple-camera setup con un’ampia gamma di ingrandimenti.
oppo find x8 mini: specifiche della fotocamera
Il Find X8 Mini sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP (IMX9 series) con un sensore di 1/1.56″ e OIS. In aggiunta, il dispositivo avrà una fotocamera periscopica da 50 MP con uno zoom ottico 3.5X e un’apertura f/2.8. Infine, la terza fotocamera sulla parte posteriore comprenderà un obiettivo ultrawide da 50 MP con apertura f/2.0.
Le nuove informazioni relative alla fotocamera del Find X8 Mini seguono un recente leak che ha rivelato dettagli sul display. Contrariamente a quanto suggerirebbe il nome, il dispositivo non sarà così compatto, poiché il display avrà una misura di 6.3 pollici. La tecnologia dello schermo sarà LTPO OLED, con una risoluzione di 1.216 x 2.640 pixel e una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz. Il pannello sarà anche equipaggiato con uno scanner di impronte ottico integrato.
prestazioni e lancio
Il modello Oppo Find X8 Mini verrà equipaggiato con il chipset MediaTek Dimensity 9400 in Cina. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe debuttare anche sul mercato internazionale sotto forma di un nuovo smartphone OnePlus, probabilmente denominato OnePlus 13 Mini. Non si tratterà di una semplice ribrandizzazione, ma di un dispositivo basato sulla piattaforma del Find X8 Mini, con differenze significative nel setup della fotocamera e nell’integrazione del Snapdragon 8 Elite chipset.
Si prevede che ulteriori dettagli emergano nelle prossime settimane in vista del lancio della serie Find X8. Sebbene Oppo abbia ridotto la propria presenza nei mercati globali, concentrandosi maggiormente sui marchi OnePlus e Realme, l’attesa per queste nuove release rimane alta tra gli appassionati di tecnologia e i fan del brand. Inoltre, l’azienda sta preparando il lancio di uno smartphone pieghevole tra i più sottili disponibili sul mercato.
Lascia un commento