Il nuovo smartphone compatto di OPPO, il Find X8 Mini, dovrebbe essere presentato a marzo e si prevede sarà dotato di un pulsante personalizzabile. Questa informazione è stata fornita da Digital Chat Station, uno dei più rinomati esperti del settore.
caratteristiche del nuovo smartphone OPPO
Il pulsante personalizzabile è destinato a sostituire l’attuale alert slider, come indicato in un rapporto recente. La tipologia di pulsante è descritta come un button a pressione a tre stadi, probabilmente posizionato sul lato destro del dispositivo per garantirne un facile accesso.
In aggiunta, sono emerse alcune specifiche tecniche del dispositivo. Il OPPO Find X8 Mini dovrebbe presentare un display piatto da 6,3 pollici con una risoluzione di 2640 x 1216 pixel, caratterizzato dalla tecnologia LTPO AMOLED. Si utilizzerà un design a quad micro-curved, simile a quello della serie OPPO Find X8, che comporta una lieve curvatura su tutti e quattro i lati del dispositivo, mentre il display rimarrà piatto.
Un altro elemento interessante è la presenza di una fotocamera teleobiettivo periscopica ultra-sottile da 50 megapixel. Inoltre, sono state menzionate funzionalità come la ricarica wireless e uno scanner di impronte digitali ottico integrato nel display.
prestazioni alimentate da MediaTek
In base a informazioni precedentemente trapelate, si prevede che il dispositivo sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 9400, che rappresenta il chip più potente attualmente offerto da MediaTek. È atteso anche il sistema operativo Android 15 con l’interfaccia ColorOS 15.
Per quanto concerne la fotocamera, si parla di una principale da 50 megapixel con un sensore di dimensioni 1/1.56 pollici, un ultrawide da 50 megapixel e un’altra telecamera periscopica da 50 megapixel con zoom ottico 3.5x. Anche queste informazioni sono state condivise da Digital Chat Station.
Con una probabile presentazione il mese prossimo, potrebbe essere lanciato contemporaneamente al OPPO Find X8 Ultra, il nuovo flagship dell’azienda, atteso anch’esso per marzo. Resta incerta la sua disponibilità nei mercati globali.
Lascia un commento