Gli utenti Android negli Stati Uniti possono ora scaricare TikTok direttamente dal sito ufficiale

Il fenomeno della condivisione di video brevi ha subito una svolta significativa negli Stati Uniti, grazie all’approccio adottato da TikTok, l’app di proprietà della cinese ByteDance. Recentemente, TikTok ha trovato una strategia per eludere le limitazioni imposte al suo servizio nel paese, consentendo agli utenti Android di scaricare i Package Kits direttamente dal proprio sito web. Questa iniziativa è stata intrapresa in risposta alla rimozione dell’app dai principali store, avvenuta il 19 gennaio a causa di un divieto legislativo.

soluzione per gli utenti android negli Stati Uniti

Gli utenti di dispositivi Android negli Stati Uniti hanno ora la possibilità di visitare il sito ufficiale di TikTok per scaricare i Package Kits. Dopo il download, sarà necessario effettuare il sideloading dell’app sui dispositivi. È fondamentale abilitare l’opzione per installare applicazioni da fonti sconosciute. Il percorso per abilitare questa funzione prevede di recarsi nelle Impostazioni, selezionare App, quindi accedere al menu a tre punti e scegliere Accesso speciale. Da qui, è possibile attivare l’opzione Installa app sconosciute. Dopo aver effettuato questi passaggi, sarà sufficiente selezionare il file APK scaricato per portare a termine l’installazione.

Questa mossa permette a TikTok di mantenere la continuità dei suoi servizi per una base di utenti che conta all’incirca 170 milioni di persone negli Stati Uniti.

la posizione della legislazione e le preoccupazioni sui dati

fondo patrimoniale sovrano, che potrebbe facilitare l’acquisto del servizio di messaggistica video.

Nonostante questi sviluppi, funzionari del governo statunitense hanno sollevato preoccupazioni riguardo al potenziale uso improprio dei dati degli utenti americani sotto la gestione di ByteDance. Diverse figure attive nella difesa della libertà di espressione si sono opposte a tali preoccupazioni. TikTok, dal canto suo, ha già negato le accuse mosse da funzionari americani riguardo ai legami con la Cina. Il futuro dell’app negli Stati Uniti resta incerto e si attende con interesse una evoluzione della situazione.

Continue reading

NEXT

Bugs nel Google Play Store di Android: perché gli aggiornamenti delle app si ripetono?

Il Google Play Store rappresenta uno degli elementi fondamentali dell’esperienza Android moderna. È la piattaforma principale da cui è possibile accedere alla maggior parte delle applicazioni disponibili per il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Gli utenti possono scaricare […]
PREVIOUS

Android 16: Nuova Funzione per Ricevere Allerte sui Cambi di Fuso Orario

novità di android 16 beta 1 Recentemente è stata rilasciata la prima beta di Android 16, dalla quale emergono già diverse funzionalità interessanti in fase di sviluppo. Tra queste, spicca una nuova opzione che consente di ricevere notifiche relative ai […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza