Un Fire OS basato su Android 14 in arrivo per le Fire TV: cosa aspettarsi?

Informazioni Rilevanti

  • Documenti di supporto di Amazon suggeriscono che una versione di Fire OS basata su Android 14 potrebbe essere in fase di sviluppo.
  • Secondo un rapporto del 2023, l’azienda stava considerando di abbandonare Android sui Fire TV.
  • Attualmente non ci sono dispositivi Fire TV in grado di eseguire Android 14, ma è possibile che in futuro vengano lanciati nuovi modelli.

Il rapporto tra Amazon Fire e Android

La gamma di prodotti Fire di Amazon ha sempre mantenuto un rapporto complesso con Android. Infatti, molti dispositivi utilizzano Android come base, con versioni personalizzate di Fire OS inappropriate. Ad esempio, è fattibile installare il Google Play Store sui tablet Fire, anche se quest’ultimo non è pre-installato. Anche i dispositivi Fire TV sono alimentati da Android, ma un rapporto del 2023 ha indicato la possibilità di una transizione verso una nuova piattaforma software.

Nuove Evidenze sul Supporto a Android

Dopo oltre un anno, recenti documentazioni indicano che Amazon non è ancora pronta a rinunciare ad Android per i Fire TV. Secondo AFTVnews, sono stati trovati documenti di sviluppo correlati a una build basata su Android 14 per i Fire TV. Questo rappresenta il primo segnale che Android potrebbe rimanere in uso ancora per un po’ nel ecosistema.

Documentazione e Aggiornamenti

Uno dei documenti di supporto, intitolato “Sviluppo per i dispositivi Amazon Fire TV che eseguono Android 14”, fornisce dettagli sulle nuove funzionalità e aggiornamenti. Esso specifica: “Android 14-based Fire TV è basato sul livello di API 34”. Inoltre, il testo descrive come la migrazione verso componenti Android standard aiuterà a ridurre i problemi di compatibilità.

Prospettive Future

Per ora, non esiste una versione di Fire OS basata su Android 14 disponibile per l’hardware esistente. È plausibile che tali documenti servano come preparazione per nuovi hardware Fire TV dotati di Android 14, o per future aggiornamenti.

Riflessioni Conclusive

Questa situazione rappresenta l’evidenza più concreta finora di una probabile continuazione di Android in future versioni di Fire OS. Rapporti precedenti e il cambiamento di alcuni prodotti Echo di Amazon verso un nuovo sistema operativo, conosciuto come Vega OS, hanno reso la questione incerta.

Documentazione di Supporto Aggiuntiva

Un altro documento di supporto, intitolato “Panoramica di Fire OS”, elenca “AOSP 14: Basato su Android 14 (livello API 34)” come una versione ufficiale di Fire OS. Questo ulteriore approfondimento favorisce l’idea di un possibile debutto di Android 14 su dispositivi Fire TV futuri o in un upgrade di Fire OS.

Ad oggi, non esiste un annuncio ufficiale riguardo a una versione di Fire OS basata su Android 14, pertanto sarà necessario monitorare gli sviluppi nella community e le prossime uscite di prodotti.

Continue reading

NEXT

Trasforma la tua esperienza con Android: il pannello Live Caption ora con trasparenza di sfondo

La nuova opzione di trasparenza dello sfondo per il pannello delle Live Caption sui dispositivi Pixel rappresenta un importante aggiornamento delle funzionalità offerte da Google. Questa innovazione, introdotta a seguito del lancio delle Expressive Captions nel mese di dicembre, permette […]
PREVIOUS

Il redesign dei commenti di YouTube: un cambiamento rischioso nel sistema di threading

Recentemente, YouTube ha introdotto un nuovo design per la sezione commenti sulle sue app Android e iOS, suscitando reazioni miste tra gli utenti. Questo aggiornamento, ispirato al sistema di commenti di Reddit, ha cercato di apportare migliorie, ma sembra essersi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza