Samsung ha recentemente rilasciato la versione definitiva di One UI 7, in concomitanza con la serie Galaxy S25. Nonostante ciò, per i modelli di Galaxy più datati l’aggiornamento stabile è ancora in fase di attesa. Attualmente, è attivo un programma beta di One UI 7 per gli utenti del Galaxy S24, il quale ha fornito anticipazioni sulle nuove funzionalità incluse nel software. Tra i punti salienti di questa interfaccia, emerge la presenza di opzioni di frame rate multiplo all’interno del game booster.
personalizzazione del frame rate nel game booster di One UI 7
Gli utenti del Galaxy S25 possono scegliere tra modalità di frame rate a 60Hz e 120Hz utilizzando il game booster di One UI 7. Queste impostazioni possono essere applicate a qualsiasi gioco che non offre una propria opzione per impostare il refresh rate. È importante notare che per i giochi che non supportano il frame rate a 120Hz, la selezione di tale modalità nel game booster non produrrà effetti addizionali.
Per selezionare il refresh rate desiderato, è necessario aprire l’applicazione Game Launcher, fare clic sull’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e quindi selezionare “Game Booster” dal menu a discesa. Successivamente, accedere a “Gaming motion smoothness” e scegliere tra 120Hz e 60Hz.
impostazione di frame rate personalizzati per i singoli giochi
In aggiunta, la funzionalità di game booster in One UI 7 consente di impostare frame rate personalizzati per ciascun gioco. È possibile definire frequenze di aggiornamento tra 20Hz, 30Hz, 40Hz, 50Hz o 60Hz. Per utilizzare questa caratteristica, aprire l’applicazione Game Launcher, selezionare “Game Booster” dal menu a discesa e quindi scegliere “Customizations for individual games”. Da qui, selezionare il gioco di interesse e modificare il frame rate tramite il cursore “FPS” per raggiungere la frequenza desiderata.
Le nuove impostazioni di frame rate sono disponibili esclusivamente per i dispositivi che operano con One UI 7. Attualmente, solo il Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra presentano questa versione di default. I possessori della serie Galaxy S24 potranno sperimentare queste nuove impostazioni, ma sarà necessario iscriversi al programma beta di One UI 7.
Lascia un commento