Il rilascio di One UI 7 da parte di Samsung si sta rivelando particolarmente atipico rispetto agli standard precedenti dell’azienda. Infatti, negli ultimi anni, Samsung ha costruito una solida reputazione per l’efficace distribuzione di nuove versioni di Android sui suoi smartphone di punta. Gli utenti della serie Galaxy S24 potrebbero dover attendere più a lungo per ricevere One UI 7.0.
Attesa prolungata per i possessori di Galaxy S24
Secondo quanto riportato dal noto informatore Ice Universe su X/Twitter, Samsung sarebbe vicina al rilascio della beta 4 di One UI 7. Questo aggiornamento dovrebbe includere, tra le principali novità, una correzione per un problema di calibrazione dei colori dei display dei dispositivi. L’informatore avverte che il lancio della versione stabile del firmware “è ancora molto lontano”.
Non è la prima volta che si sente parlare di una distribuzione stabile di One UI 7 piuttosto distante per la serie Galaxy S24. Il collega Tarun Vats ha dichiarato il mese scorso che il rilascio potrebbe avvenire tra fine febbraio e inizio marzo. Considerando l’andamento attuale, è probabile che questa tempistica venga rispettata. È possibile che la beta 4 rappresenti l’ultimo aggiornamento nel programma beta per i modelli S24, Ci vogliono solitamente alcune settimane (almeno due o tre) tra un rilascio e l’altro. Inoltre, esiste sempre il rischio che un bug dell’ultimo minuto possa ulteriormente ritardare la disponibilità.
Per coloro che possiedono uno degli smartphone Galaxy S lanciati l’anno scorso, la pazienza è d’obbligo. La creazione di One UI 7 sembra essere un processo particolarmente impegnativo, dato che l’azienda punta a fare di questo aggiornamento un vero e proprio punto di svolta; il più significativo in anni di cambiamenti sull’interfaccia utente. Solo gli utenti che hanno ricevuto il pre-ordine dell’unità Galaxy S25 possono valutare se l’attesa varrà la pena o meno.
One UI 7.1 in fase di sviluppo
Curiosamente, alcune nuove funzionalità potrebbero richiedere ancora più tempo per arrivare. Un rapporto risalente allo scorso anno indicava che un futuro aggiornamento, denominato One UI 7.1, comporterà l’arrivo di incredibili nuove funzionalità, mentre One UI 7.0 si concentrerà sull’implementazione di modifiche estetiche. In ogni caso, One UI 7 introduce già un maggior numero di funzioni di intelligenza artificiale Galaxy e diverse opzioni di personalizzazione, oltre a un redesign delle app di sistema.
Lascia un commento