Recenti informazioni hanno svelato come funziona la connettività satellitare del Samsung Galaxy S25. Questa innovativa funzionalità consente ai possessori del dispositivo di mettersi in contatto con i servizi di emergenza, condividere la propria posizione e inviare/ricevere messaggi di testo con il team di risposta.
funzionalità del Galaxy S25: connettività satellitare
Verizon ha collaborato con il fornitore all’ingrosso Skylo per integrare le funzionalità satellitari nella serie Samsung Galaxy S25 e nel Google Pixel 9. Skylo ha quindi descritto come questa caratteristica operi sui nuovi modelli di Samsung e chiarito le distinzione tra la funzionalità satellitare dei dispositivi Galaxy e Pixel.
come funziona il servizio SOS satellitare del Galaxy S25
Secondo Pete Saladino, responsabile marketing globale di Skylo, il servizio di SOS in emergenza presenta tre funzioni principali:
- possibilità di collegarsi con i servizi di emergenza;
- condivisione della posizione dell’utente con il servizio di risposta di Garmin;
- invio e ricezione di messaggi di testo.
Dopo aver attivato il servizio, ai possessori del Galaxy S25 viene consigliato di trovarsi all’aperto con una chiara visuale del cielo per garantire una connettività satellitare ottimale. Successivamente, viene chiesto all’utente di specificare il tipo di emergenza e fornire ulteriori dettagli. Il primo messaggio impiega circa tre o quattro secondi per essere inviato, mentre una risposta da parte del fornitore richiede circa cinque o sei secondi.
differenze tra Samsung e Google
Il team Skylo ha rivelato che l’unica differenza tra le interfacce SOS di Samsung e Google è che quest’ultima presenta una freccia verde per indicare agli utenti la direzione da seguire per ottenere una migliore connessione.
sviluppi futuri
Skylo ha inoltre comunicato di essere al lavoro su funzionalità di messaggistica SMS e chiamate vocali. Questa notizia giunge mentre T-Mobile si prepara a lanciare il servizio di messaggi via satellite in collaborazione con Starlink, promettendo autobus futuri anche per le chiamate vocali.
Lascia un commento