Numerosi utenti che hanno effettuato il pre-ordine per un dispositivo della serie Galaxy S25 hanno già ricevuto il loro telefono. Samsung ha dato avvio alle spedizioni questo mese, mentre molti altri stanno ancora attendendo l’arrivo del proprio dispositivo. Nonostante ciò, l’azienda sembra avere aspettative di vendita positive per i suoi ultimi modelli di punta. Secondo un analista rinomato, Samsung mira a spedire 40 milioni di unità della linea Galaxy S25.
Obiettivo di vendita di Samsung per il Galaxy S25
Queste stime provengono da un analista di settore di fiducia, Ming-Chi Kuo, il quale sostiene che il gigante coreano ha fissato un obiettivo di spedizione di “circa 40 milioni”. Kuo auspica che la forza del marchio Qualcomm, fornitore del processore Snapdragon 8 Elite presente in tutti i modelli della linea, possa aiutare l’azienda a raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Riscontri positivi sulle prenotazioni
I dati non sembrano irraggiungibili, considerando il tasso di attualità. Samsung ha dichiarato che la serie Galaxy S25 ha ottenuto un record di 1,3 milioni di pre-ordini solo in Corea del Sud, con un incremento del 7% rispetto ai pre-ordini della serie Galaxy S24. Nel 2023, Samsung ha spedito circa 37 milioni di unità della serie Galaxy S24, quindi l’azienda prevede un aumento di circa 10% per i nuovi modelli. Come di consueto, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe risultare la variante più popolare della famiglia.
Critiche e ottimizzazioni
È interessante notare che la serie Galaxy S25 ha ricevuto alcune critiche dopo il suo annuncio. Samsung continua a seguire una linea che alcuni considerano troppo conservativa o continuista. Non ci sono cambiamenti rivoluzionari in termini di hardware, salvo per l’efficienza del processore Snapdragon 8 Elite. Nonostante le possibili impressioni iniziali negative, sembra che l’interesse degli utenti per questi dispositivi non sia diminuito.
Innovazioni nella serie Galaxy S25
Samsung punta principalmente sull’ottimizzazione dei propri dispositivi per migliorare l’esperienza utente. I Galaxy S25 sono attualmente gli unici smartphone a utilizzare l’attesissima One UI 7. Sono inoltre incluse diverse nuove funzionalità Galaxy AI con capacità impressionanti. Anche il comparto fotografico ha avuto qualche miglioria, sebbene i sensori siano, per la maggior parte, gli stessi.
Lascia un commento