La funzione AT&T indispensabile per tutti gli operatori per riconoscere le chiamate dai robocall

Nel contesto attuale, molti individui si trovano a fare fronte a chiamate indesiderate, spesso senza sapere se chi chiama sia un operatore legittimo o un robocaller. AT&T propone una soluzione innovativa, il Branded Call Display, che permette di identificare le chiamate nelle quali ci si può fidare, migliorando così l’esperienza degli utenti.

Funzionalità del Branded Call Display

Il Branded Call Display rappresenta una funzionalità adottata da AT&T, in collaborazione con TransUnion, rivolta agli utenti Android. Questa soluzione consente agli utenti di visualizzare il nome e l’icona dell’azienda che effettua la chiamata direttamente sullo schermo del telefonino. In questo modo, gli utenti possono essere certi di ricevere una chiamata da un’attività reale, evitando di rispondere a chiamate automatiche e indesiderate.

Aggiornamenti recenti al servizio

AT&T ha recentemente implementato un aggiornamento per il Branded Call Display, che migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente. Ora è possibile visualizzare anche il motivo della chiamata. Ad esempio, l’utente potrebbe vedere etichette come “promemoria per il rinnovo” o “servizio di consegna”, conferendo una percezione più chiara sull’argomento della comunicazione. Questo permette di valutare immediatamente se rispondere o meno alla chiamata.

Disponibilità e futuro dell’applicazione

Attualmente l’upgrade è in fase di implementazione, sebbene sia esclusivo per gli utenti Android. Un aspetto da considerare è che la funzionalità potrebbe venire estesa anche agli utenti di iPhone nel futuro, anche se non sono state fornite tempistiche precise. Il Senior Vice President di TruContact Communications Solutions, James Garvert, ha specificato che questa funzionalità sarà disponibile “nel tempo”.

Vantaggi dell’adozione del Branded Call Display

Questo servizio non solo contribuisce ad una comunicazione più trasparente, ma offre anche significativi vantaggi collegati alla riduzione delle chiamate spam. Sarà interessante osservare se anche altri operatori adotteranno simili innovazioni.

  • AT&T
  • TransUnion
  • James Garvert (SVP di TruContact Communications Solutions)

Continue reading

NEXT

Scopri le migliori destinazioni di sempre svelate da Google Maps: crea la tua lista dei desideri!

La celebrazione del ventesimo anniversario di Google Maps segna un’importante tappa per questo strumento di navigazione, evolutosi da un servizio solo desktop a un’applicazione multi-piattaforma con una serie di funzionalità avanzate. Dalla sua nascita avvenuta nel febbraio 2005, è riuscita […]
PREVIOUS

Il miglior NAS per Plex mai visto sul mercato ora a prezzo sconvolgente su Amazon – Offerta valida solo per domani!

Il TerraMaster F4-423 rappresenta uno dei principali sistemi NAS disponibili attualmente sul mercato. È raro trovare offerte eccezionali al di fuori delle promozioni e degli eventi speciali, ma ora è possibile approfittare di un affare vantaggioso. Durante una ricerca su […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza