Nel contesto attuale, molti individui si trovano a fare fronte a chiamate indesiderate, spesso senza sapere se chi chiama sia un operatore legittimo o un robocaller. AT&T propone una soluzione innovativa, il Branded Call Display, che permette di identificare le chiamate nelle quali ci si può fidare, migliorando così l’esperienza degli utenti.
Funzionalità del Branded Call Display
Il Branded Call Display rappresenta una funzionalità adottata da AT&T, in collaborazione con TransUnion, rivolta agli utenti Android. Questa soluzione consente agli utenti di visualizzare il nome e l’icona dell’azienda che effettua la chiamata direttamente sullo schermo del telefonino. In questo modo, gli utenti possono essere certi di ricevere una chiamata da un’attività reale, evitando di rispondere a chiamate automatiche e indesiderate.
Aggiornamenti recenti al servizio
AT&T ha recentemente implementato un aggiornamento per il Branded Call Display, che migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente. Ora è possibile visualizzare anche il motivo della chiamata. Ad esempio, l’utente potrebbe vedere etichette come “promemoria per il rinnovo” o “servizio di consegna”, conferendo una percezione più chiara sull’argomento della comunicazione. Questo permette di valutare immediatamente se rispondere o meno alla chiamata.
Disponibilità e futuro dell’applicazione
Attualmente l’upgrade è in fase di implementazione, sebbene sia esclusivo per gli utenti Android. Un aspetto da considerare è che la funzionalità potrebbe venire estesa anche agli utenti di iPhone nel futuro, anche se non sono state fornite tempistiche precise. Il Senior Vice President di TruContact Communications Solutions, James Garvert, ha specificato che questa funzionalità sarà disponibile “nel tempo”.
Vantaggi dell’adozione del Branded Call Display
Questo servizio non solo contribuisce ad una comunicazione più trasparente, ma offre anche significativi vantaggi collegati alla riduzione delle chiamate spam. Sarà interessante osservare se anche altri operatori adotteranno simili innovazioni.
- AT&T
- TransUnion
- James Garvert (SVP di TruContact Communications Solutions)
Lascia un commento