Valve al lavoro su una nuova console Steam: cosa aspettarsi?

Negli ultimi anni, Valve ha introdotto alla comunità dei gamer una serie di innovazioni, tra cui la Steam Machine, una console che consente di accedere alla libreria Steam direttamente dal televisore. Questo dispositivo ha rappresentato un’opzione più compatta rispetto ai classici PC da gaming, facilitando l’esperienza ludica dal divano. Le attuali voci suggeriscono che Valve possa essere al lavoro su una nuova console, sostenuta da una scheda grafica AMD Radeon RX 9070.

Una nuova console Steam potrebbe utilizzare una GPU AMD RDNA 4

Secondo le ultime indiscrezioni, Valve starebbe sviluppando i driver per la suddetta scheda grafica. È opportuno sottolineare che la GPU Radeon RX 9070 non è ancora disponibile, e il rilascio da parte di AMD è previsto per il prossimo anno. La credibilità di queste informazioni va presa con cautela, poiché Valve è già impegnata ad apportare costanti aggiornamenti al Steam Deck e sta lavorando su altri progetti, tra cui Counter-Strike 2.

  • Steam Deck
  • Counter-Strike 2
  • Deadlock

Perciò, l’introduzione di una nuova console potrebbe rappresentare un notevole impegno extra per l’azienda. Inoltre, l’idea di un nuovo sistema per la libreria Steam è solo un’ipotesi in attesa di ulteriori conferme.

Dettagli sulla presunta console, codenamed Fremont

Ulteriori dettagli rivelano che la possibile console ha un nome in codice: Fremont, che richiama il quartiere di Seattle, città sede di Valve. Anche se non si hanno conferme ufficiali riguardo all’effettiva esistenza dell’hardware, questa informazione contribuisce a generare interesse attorno al progetto.

Continue reading

NEXT

Interventi dei moderatori di Reddit per ridurre l’odio politico: ecco cosa cambia

la situazione attuale su reddit Negli ultimi giorni, Reddit ha vissuto un periodo di forte tensione politica, sfociato in minacce di morte. In reazione, la piattaforma ha deciso di adottare misure più severe contro discorsi d’odio e inviti alla violenza, […]
PREVIOUS

Abbonamento YouTube TV: accesso gratuito a Starz, ecco come fare

Nel panorama delle soluzioni di streaming, YouTube TV si è affermata come una valida alternativa alla tradizionale televisione via cavo. L’incremento del costo, che nel 2025 è salito a un considerevole $83 al mese, solleva questioni relative alla convenienza del […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza