Disney è in procinto di rilanciare ESPN+ come un nuovo servizio di streaming autonomo, il quale riproporrà maggiormente i contenuti disponibili sulle sue reti ESPN. Il lancio di questo servizio è previsto per questa Autunno, e in occasione della presentazione dei risultati finanziari trimestrali, Bob Iger ha fornito ulteriori dettagli sulle aspettative.
caratteristiche del nuovo servizio di ESPN
Il nuovo servizio di ESPN si integrerà direttamente nell’app ESPN esistente, mantenendo similitudini con ESPN+ attuale. Sono inclusi tutti i contenuti attuali sia di cable che di streaming. Disney prevede che questa nuova proposta rappresenterà una meta digitale unica per gli appassionati di sport, offrendo una esperienza altamente interattiva e personalizzata.
lancio fissato all’inizio dell’autunno
Disney non ha ancora confermato una data specifica per il lancio, indicandolo semplicemente come “Inizio Autunno”. In effetti, l’Autunno inizia il 22 settembre, ma si prevede che il servizio possa debuttare prima dell’inizio della stagione NFL, dato il notevole coinvolgimento di ESPN nella programmazione della NFL. Pertanto, il lancio potrebbe avvenire a fine agosto.
accesso ai contenuti e pricing
Gli abbonati al nuovo streamer ESPN avranno accesso completo all’intera gamma di programmazione di ESPN. Disney non ha ancora rivelato i dettagli sui prezzi di questo servizio, ma non è probabile che il costo sia paragonabile a quello attuale di ESPN+. Dato che le reti ESPN sono solitamente tra i canali più costosi in qualsiasi offerta cable, è realistico aspettarsi un prezzo intorno ai $50 al mese.
integrazione con altri servizi di streaming
Disney ha lavorato attivamente per integrare i propri servizi di streaming. Ciò consente l’accesso a Disney+ e ESPN+ tramite Hulu, e viceversa. Ci si aspetta che questa funzione sarà disponibile anche per il nuovo streamer ESPN, anche se non necessariamente al momento del lancio. Potrebbe essere un’aggiunta futura.
Lascia un commento