Il lancio della Xiaomi 15 Ultra si avvicina con l’intensificarsi delle anticipazioni sul nuovo smartphone. La serie Xiaomi 15 si arricchirà di questa variante Ultra, prevista per una diffusione globale, conferendo così ulteriore interesse al lancio. Equipaggiato con il Qualcomm Snapdragon 8 Elite, il dispositivo ha già fatto la sua comparsa nel database Geekbench AI.
caratteristiche generali della Xiaomi 15 Ultra
La presenza della Xiaomi 15 Ultra su Geekbench AI suggerisce che potrebbe trattarsi di un prototipo o di un modello pre-lancio, dato il punteggio relativamente basso ottenuto nel test. Nonostante ciò, sono già emerse informazioni sui principali dettagli tecnici del dispositivo.
specifiche tecniche confermate
Dal listing emerge che il dispositivo è dotato della GPU Adreno 830, esclusiva della Snapdragon 8 Elite SoC. È previsto che il modello funzioni con Android 15 e una memoria di 16 GB di RAM.
xioami 15 ultra: rumors sulle fotocamere e altre feature
Le voci di corridoio indicano che le fotocamere rappresenteranno un aspetto chiave per il successo della Xiaomi 15 Ultra. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un sensore principale di tipo 1 pollice, probabilmente il Sony Lytia LYT-900. Inoltre, la configurazione prevede:
- Camera periscopica telephoto da 200 MP (Samsung ISOCELL HP9)
- Camera per zoom a breve distanza da 50 MP (Sony IMX858)
- Camera ultrawide da 50 MP (Samsung ISOCELL JN5)
Si ipotizza anche la presenza di un appassionante display QHD+ AMOLED con refresh rate di 120Hz, accompagnato da una batteria di 6.000 mAh, presumibilmente basata sulla tecnologia silicon-carbon. Il supporto per la ricarica cablata sarà di 90W e per quella wireless di 50W. Inoltre, è prevista un’assistenza software a lungo termine per questo nuovo flagship.
Con un lancio previsto per la fine del mese, si attende l’emergere di ulteriori anticipazioni nei prossimi giorni. Xiaomi potrebbe avviare al più presto una campagna pubblicitaria per evidenziare i punti salienti del proprio prossimo flagship. La serie Xiaomi 15 si completerà con questo lancio, anche se potrebbero esserci ancora sorprese in serbo.
Lascia un commento