Grazie a un recente aggiornamento dell’app, è emersa la possibilità che Google possa introdurre il Adaptive Charging dall’Android al suo smartwatch, il Pixel Watch.
Secondo quanto riportato da Android Authority, un frammento di codice proveniente dall’app “Pixel Watch Management Service” suggerisce il supporto per il Adaptive Charging. Il codice menziona il “Adaptive Charging Service” ma non fornisce ulteriori dettagli su come questa funzionalità potrebbe essere implementata.
Nelle Pixel Phone, il Adaptive Charging funziona imparando le abitudini di ricarica dell’utente e modulando le velocità di ricarica per ridurre l’usura della batteria. Questo approccio contribuisce a prolungare la vita della batteria nel tempo, senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente.
Google spiega:
Per contribuire a estendere la vita della batteria, il telefono apprende la propria routine di ricarica e attende fino a quando è necessario completare la ricarica.
Adaptive Charging sul Pixel Watch
Sebbene il funzionamento dell’Adaptive Charging possa variare su uno smartwatch, potrebbe rivelarsi comunque utile. Le abitudini di ricarica per gli utenti di smartwatch sono molto diverse; per esempio, alcuni usano il dispositivo durante la notte per il monitoraggio del sonno, mentre altri potrebbero lasciarlo in carica nel medesimo lasso di tempo. In quest’ultimo caso, l’Adaptive Charging sul Pixel Watch potrebbe imparare a caricare a una velocità ridotta durante la notte, anziché a piena potenza, contribuendo a ridurre l’affaticamento della batteria nel lungo termine. Google ha anche introdotto un limite alla batteria per i Pixel Phone lo scorso anno, il che potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per il Pixel Watch, se implementato, ma al momento non ci sono segni di questa funzionalità.
Altre informazioni sul Pixel Watch
- Pixel Watch aggiunge il passo di conferma Emergency SOS
- Fitbit invita gli utenti del Pixel Watch ad aggiornare l’app Wear OS
- Google Store inizia a vendere il Bellroy Pixel Watch Strap
Lascia un commento