Google TV ha recentemente apportato modifiche significative alla sua offerta di canali gratuiti, suscitando l’attenzione degli utenti. Nonostante un’espansione iniziale che ha visto l’aggiunta di oltre 50 canali nell’arco del 2024, la piattaforma ha ora rimosso un totale di nove canali dal suo catalogo Freeplay.
cambiamenti nella libreria di google tv
La nuova esperienza FreePlay lanciata lo scorso anno ha comportato un’importante ristrutturazione dell’interfaccia utente. Al termine del 2024, Google TV contava 171 canali gratuiti; L’azienda ha ora deciso di eliminare una parte di questa offerta.
canali rimossi
La rimozione di canali non è una novità per Google, ma è la prima volta che viene effettuata un’operazione di questo tipo su così ampia scala. Si sospetta che la decisione sia legata a problematiche con i partner di contenuto, in particolare Cinedigm, che gestisce vari canali eliminati. Attualmente, i canali non più disponibili includono:
- The Hill TV
- Dog Whisperer con Cesar Milan
- Dove Channel
- Comedy Dynamics
- The Bob Ross Channel
- Shades of Black
- OutTV Proud
- Dazn Ringside
- Dazn Women’s Football
l’offerta attuale di google tv
Nonostante le rimozioni, la libreria Freeplay di Google TV resta ampia, con 162 canali ancora disponibili. Gli utenti possono accedere a questi canali senza dover installare applicazioni aggiuntive o creare account. Per un ulteriore assortimento di opzioni gratuite, esistono anche app di terze parti come Pluto TV, Plex, HaystackNews e Tubi, che ampliano ulteriormente l’offerta di canali disponibili.
Le opzioni sono facilmente accessibili nella sezione “Live” o attraverso l’esperienza dedicata dell’app Freeplay.
Lascia un commento