Le ultime novità riguardanti la serie Galaxy S21 di Samsung portano a una modifica nel programma di aggiornamenti, con implicazioni per gli utenti di questi dispositivi. Questo cambiamento segna un passaggio significativo nella gestione delle versioni software delle smartphone di punta del marchio coreano.
modifiche nel programma di aggiornamenti
Samsung ha annunciato che i modelli Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra non riceveranno più aggiornamenti mensili, ma passeranno a un ritmo di aggiornamenti trimestrali. Questa riduzione nella frequenza degli aggiornamenti è attribuita all’invecchiamento dei dispositivi, una prassi comune dell’azienda.
comportamento della serie Galaxy S21
Questa serie di smartphone è stata introdotta nel 2021, venendo fornita con Android 11 di fabbrica. Samsung ha garantito un supporto di almeno quattro anni per gli aggiornamenti software, con l’aggiornamento a Android 15 che rappresenterà l’ultimo aggiornamento di piattaforma promesso. Successivamente, il supporto per gli aggiornamenti di sicurezza continuerà per un ulteriore anno.
distinzione con altri modelli
Va notato che il Galaxy S21 FE, lanciato nel 2022, non è incluso in questa nuova politica e continuerà a ricevere aggiornamenti mensili.
nuovi dispositivi Samsung
I nuovi smartphone di punta di Samsung, come la serie Galaxy S24 e S25, presentano una promessa di sette anni per gli aggiornamenti, offrendo quindi una maggiore longevità per gli utenti che decidono di acquistare questi modelli più recenti.
In conclusione, il cambio nella cadenza degli aggiornamenti per i modelli Galaxy S21 è un passo importante per Samsung e i suoi utenti. Coloro che possiedono uno di questi dispositivi potrebbero essere incentivati a considerare un eventuale aggiornamento. Gli utenti sono invitati a esprimere le proprie opinioni riguardo a questa decisione.
Ospiti e membri del cast:- Galaxy S21
- Galaxy S21 Plus
- Galaxy S21 Ultra
- Galaxy S21 FE
- Galaxy S24
- Galaxy S25
Lascia un commento