Recentemente, Samsung ha presentato ufficialmente la nuova serie Galaxy S25, introducendo caratteristiche innovative e design aggiornati. Tra i modelli lanciati, solo il Galaxy S25 Ultra è dotato di S Pen, che è stata riprogettata per risultare più leggera e priva di batteria, contribuendo così a rendere il dispositivo complessivamente più leggero. È importante notare che il nuovo S Pen non include il Bluetooth integrato, un elemento presente nei modelli precedenti.
Costi di sostituzione del S Pen del Galaxy S25 Ultra
Samsung ha recentemente comunicato il costo per la sostituzione dell’S Pen attraverso il proprio negozio online. Il prezzo di $49,99 per la sostituzione si mantiene invariato rispetto all’S Pen del Galaxy S24 Ultra. Molti utenti della serie Galaxy S Ultra apprezzano la funzione Bluetooth offerta dal modello precedente. È interessante notare che l’azienda ha affermato che meno dell’1% degli utenti dell’S Pen utilizza le funzionalità Bluetooth.
Il costo di produzione dell’S Pen precedente era elevato a causa del modulo Bluetooth integrato, mentre il nuovo modello, privo di questa funzionalità, dovrebbe comportare costi di produzione minori. Perciò, ci si aspettava un prezzo inferiore per il nuovo S Pen, a differenza del modello dell’anno scorso.
In aggiunta, migliaia di utenti hanno avviato una petizione online per chiedere a Samsung di ripristinare la funzionalità Bluetooth. Più di 6.000 utenti hanno espresso la loro richiesta affinché il supporto Bluetooth venga reintegrato con il S Pen del Galaxy S26 Ultra.
Disponibilità del nuovo S Pen
Il negozio online di Samsung negli Stati Uniti ha iniziato la vendita del S Pen del Galaxy S25 Ultra poche ore fa. L’accessorio è disponibile al prezzo di $49,99 e in tre varianti di colore: Nero, Grigio Chiaro e Argento Chiaro. Attualmente, le opzioni Nero e Grigio Chiaro sono disponibili all’acquisto, mentre l’edizione Argento Chiaro è esaurita.
Lascia un commento