AT&T potenzia il 5G al Superdome in vista del Super Bowl: ecco cosa aspettarsi

preparativi per un super bowl con connettività potenziata

Il Super Bowl, uno degli eventi sportivi più attesi negli Stati Uniti, si avvicina. Quest’anno, New Orleans accoglierà decine di migliaia di spettatori desiderosi di assistere alla partita. Per evitare i normali problemi di ricezione che affliggono gli eventi affollati, i principali operatori di telefonia mobile si sono preparati a garantire una connettività stabile e affidabile per tutti i partecipanti.

la risposta delle compagnie telefoniche

initiatives da at&t

AT&T ha implementato un investimento significativo nell’infrastruttura cellulare di New Orleans, migliorando i servizi per l’evento. Queste misure consentiranno a tutti di condividere le proprie esperienze senza interruzioni o lag nei video. Già dal 2022, l’azienda ha iniziato a lavorare su questi aspetti in previsione dell’NCAA Men’s Final Four e ora è pronta per il Super Bowl LIX.

Il Superdome ospiterà non solo la partita di football tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles, ma anche una performance di Kendrick Lamar, rendendo l’evento ancora più memorabile

miglioramenti per la rete di connettività

Oltre a installare cellule mobili temporanee, AT&T ha ottimizzato un sistema di antenna distribuita attraverso il Superdome, affrontando i problemi di congestione locale. Questa rete aggiornata garantirà un’adeguata larghezza di banda, permettendo a tutti di condividere live clip 4K durante gli eventi. I visitatori beneficeranno anche di una connettività migliorata nelle aree circostanti, ricche di musica e intrattenimento.

iniziativa di investimento e supporto ai servizi di emergenza

In un contesto di investimento di 2,1 miliardi di dollari dedicato alla tecnologia in Louisiana, AT&T ha speso 575 milioni di dollari per potenziare le aree strategiche di New Orleans. Gli aggiornamenti includono anche luoghi chiave come hotel e centri congressi, favorendo una miglior esperienza per tutti i partecipanti.

Il comparto non si limita ai semplici spettatori; anche i servizi di emergenza beneficeranno di canali chiari e prioritari. AT&T collabora direttamente con i soccorritori per assicurare che possano accedere rapidamente alle comunicazioni necessarie in caso di emergenze.

persone chiave coinvolte

  • Kendrick Lamar
  • Kansas City Chiefs
  • Philadelphia Eagles

Continue reading

NEXT

Perché il tuo Pixel lagga? Scopri l’errore sorprendente di Google!

Problemi di stuttering sui dispositivi Pixel Numerosi utenti dei dispositivi Pixel segnalano continui problemi di stuttering visivo, in particolare durante lo scrolling nelle applicazioni. Questo inconveniente è stato annotato nel sistema di tracciamento dei problemi di Google da un periodo […]
PREVIOUS

Gemini su Android: ecco come il lock screen diventa più intelligente

Negli ultimi mesi, Google ha notevolmente potenziato le funzionalità dell’assistente Gemini, il quale ora è in grado di offrire molte più opzioni rispetto alla sua versione iniziale. Dopo che Google ha incoraggiato gli utenti ad abbandonare il Google Assistant in […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza