Con l’introduzione del Samsung Galaxy S25 Ultra, i prezzi del Galaxy S24 Ultra stanno subendo dei ribassi. Il costo finale varierà in base al modello scelto e alla decisione di acquistare uno smartphone rinnovato. Attualmente, un Galaxy S24 Ultra rinnovato su Amazon costa poco più di $850, offrendo un notevole risparmio rispetto al prezzo di listino. Per chi è rimasto insoddisfatto dalla serie Galaxy S25, il Galaxy S24 Ultra rappresenta una soluzione eccellente per rimanere nel mondo Samsung contenendo le spese, poiché ha ancora molto da offrire nonostante l’anno di presenza sul mercato.
Perché acquistare un Galaxy S24 Ultra nel 2025?
Il Galaxy S24 Ultra, inizialmente non considerato particolarmente entusiasmante a $1.300, ha guadagnato favore con una riduzione sotto i $1.000, soprattutto dopo aver confrontato le sue caratteristiche con quelle del Galaxy S25 Ultra. Questo dispositivo continuerà a ricevere molte delle migliorie annunciate da Samsung per il 2025, come l’aggiornamento a One UI 7. Inoltre, ha a disposizione ancora 6 anni di supporto software, e sono attese integrazioni di diverse funzionalità AI già presentate sul Galaxy S25 Ultra.
Il comparto hardware è anch’esso al passo con i tempi, grazie al potente Snapdragon 8 Gen 3. Il Galaxy S24 Ultra è in grado di gestire senza problemi i più recenti giochi mobile con impostazioni grafiche elevate, offrendo prestazioni fluide. Equipaggiato con 12 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh, l’autonomia è eccellente, superando le 8 ore di utilizzo con una sola carica. Inoltre, la regolazione della saturazione dello schermo ha migliorato notevolmente l’esperienza visiva grazie al pannello anti-riflesso.
Acquistare un Galaxy S24 Ultra nel 2025 è quindi una scelta finanziariamente vantaggiosa. Se le caratteristiche del S25 Ultra non soddisfano e il proprio smartphone attuale è obsoleto, optare per un S24 Ultra consente di guadagnare tempo in attesa di scoprire le novità dell’S26 Ultra, recuperando gran parte dell’investimento iniziale. Questa strategia permette di rimanere nell’ecosistema Samsung, attendendo fiduciosi il futuro dei dispositivi di fascia alta.
Novità del Galaxy S24 Ultra
Sebbene non si tratti di una rivoluzione, modifiche come il ritorno a uno schermo piatto e l’offerta di sette anni di aggiornamenti di sistema contribuiscono a differenziare il Galaxy S24 Ultra dai modelli precedenti. La suite di funzionalità offerte da Galaxy AI è al centro della scena, affiancata dalle ultime utility di Google, come Circle to Search, che portano a un miglioramento significativo anche nelle fotocamere del dispositivo.
- Snapdragon 8 Gen 3 chipset
- 12 GB di RAM
- 5.000 mAh di batteria
- 6 anni di supporto software
- Funzionalità Galaxy AI migliorate
- Display con regolazione della saturazione
Lascia un commento