YouTube ha introdotto un nuovo metodo per migliorare l’esperienza di visualizzazione dei video, con l’aggiunta di un moltiplicatore di velocità a 4x, attualmente accessibile solo per i membri di YouTube Premium. Questa funzione sperimentale si aggiunge alla già esistente opzione di riproduzione a 2x.
nuova funzionalità di riproduzione
All’interno dell’app YouTube per Android, gli utenti possono interagire con i video tramite un semplice tap e hold sullo schermo. Questo permette di accelerare la riproduzione del video fino a due volte più velocemente, consentendo di visualizzarlo in metà tempo rispetto alla normale durata. È anche possibile riprodurre i video a velocità maggiori senza la necessità di tenere il dito sullo schermo.
ulteriore velocità a 4x
La nuova funzione di velocità a 4x rappresenta un significativo passo avanti rispetto all’opzione più alta precedentemente disponibile. Questa nuova opzione è accessibile non tramite il lungo caricamento del video, ma regolando le impostazioni di riproduzione nella menu Speed. Qui, il moltiplicatore 4x è disponibile assieme ad un’ampia gamma di velocità, che varia fino a 0.25x.
considerazioni finali
Va notato che la velocità di 4x rende difficile la comprensione dei dialoghi, rendendo questa opzione ideale per visualizzare tutorial o convertire video lunghi in clip brevi e accelerate. I membri YouTube Premium su Android e iOS possono attivare questa funzione accedendo alla pagina You > premium benefits > experimental features. Questa nuova funzione sarà disponibile fino al 26 febbraio.
altri aggiornamenti su YouTube
- Opzione di sconto per YouTube Premium in arrivo su Google One.
- Delta Airlines aggiorna i suoi schermi a 4K, aggiungendo YouTube Premium e Music.
- Test dell’opzione ‘Play something’ su Android.
Lascia un commento